Cerca

Karate

Ottimo bottino per Sen Shin Kai

Risultati strepitosi al trofeo interregionale At-Cup che si è disputato a Isola Vicentina

Ancora una volta i ragazzi della scuola rodigina di karate Sen Shin Kai confermano il loro momento di grazia portando a casa un ottimo bottino.

Domenica scorsa, a Isola Vicentina, gli atleti guidati dal maestro e pluricampione Mario Roversi, si sono fatti onore in un combattutissimo torneo interregionale. Presenti tutte le regioni del nord Italia. Negli Esordienti maschile, Luca Calabrese conquista un meritatissimo secondo posto, confermando le sue qualità.

Il giovane e talentuoso karateka rodigino ha portato a casa medaglia d'argento al campionato italiano Fijlkam, dimostrando grinta e determinazione in una lunghissima ed estenuante gara, mancando di un soffio il titolo di campione italiano. Buona prestazione, anche se non al top, per Lorenzo Albertin nella stessa categoria. Incoraggiato e sostenuto dai consigli del maestro, avrà modo di rifarsi nei prossimi appuntamenti.

Secondo e terzo posto sul podio Esordienti femminile rispettivamente per Chiara Buoso e Maria Cappellato. Giovanissime ma già “veterane” dei tatami italiani e internazionali, hanno gareggiato con sicurezza sfiorando il gradino più alto del podio. Elena Roversi dimostra di aver recuperato il recente infortunio, chiudendo la gara con l’oro nei Cadetti.

Elena ha dato prova di saper gareggiare con grande determinazione e maturità sul tatami, battendo le avversarie sino a raggiungere la vetta. Nella categoria Juniores, Prie Bergamo chiude la domenica di gare con un ottimo quinto posto, alle spalle delle migliori atlete del nord Italia. Durante il week-end vicentino non si sono svolte solo competizioni. Sono state assegnate anche le cinture nere Fijlkam con esame riconosciuto a livello nazionale. Questa volta il traguardo agognato da ogni karateka è stato raggiunto da Elena Stuparich, padovana allenata dal maestro Roversi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400