Cerca

Prima categoria

Scardovari, occhio a non scivolare!

La capolista di scena sul sintetico di Solesino. Loreo-Rovigo un derby emozionante!

Scardovari, occhio a non scivolare!

Un’altra giornata del girone D di Prima categoria è alle porte. La capolista Scardovari sarà di scena sul campo di una Solesinese ferita, dopo la sconfitta esterna sul campo del Rovigo. I deltini vorranno consolidare la vetta mantenendo il distacco rispetto alla dirette inseguitrice, mentre la formazione patavina vorrà portare a casa un risultato positivo per proseguire nella corsa play off. Lontano solo tre punti dalla prima della classe c’è il Loreo del tecnico Enrico Resini, che ospiterà il Rovigo, rinvigorita dal successo dell’ultima giornata. Una sfida che si preannuncia equilibrata e con un risultato difficile da pronosticare alla vigilia.

Scendiamo via via verso i bordi della zona play off con l’Union Vis che, reduce dall'ottima prestazione fornita in trasferta a Scardovari, torna a giocare al “Perolari” di Lendinara ospitando il Codevigo; una sfida che pende più dalla parte dei biancorossi del tecnico Thomas Bonfante, anche se i patavini hanno già ottenuto lo scalpo di una formazione polesana qualche giornata fa. Passiamo poi alla partita che aspetta alla Fiessese. I biancoblù, dopo la bellissima vittoria per 2-0 sullo Stroppare, vorranno confermarsi sul campo dell’Aqs Borgo Veneto.

La formazione di casa si è sempre dimostrata ostica soprattutto tra le mura amiche e proverà ad ottenere il pieno bottino, tre punti che significherebbero scavalcare in classifica proprio i biancazzurri di Trambaioli. Per la Turchese, invece, l’imperativo è allontanarsi dalle zone della bassa classifica dove sta pian piano scendendo, dopo i pochi risultati positivi raccolti nelle ultime partite. I biancazzurri di Christian Fusetto vengono dalla brutta prestazione in casa della Bassa Padovana e proveranno a riscattarsi immediatamente nella sfida interna di domani con il Pontecorr.

La Tagliolese, ancora ferma a tre punti raccolti in otto giornate, scenderà in campo domani pomeriggio contro il fanalino di coda Nuovo San Pietro. Per i giallorossi di Gerico Milani sarà un’ottima occasione per mettere in saccoccia una vittoria che manca fin dall'inizio di questa nuova stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400