Cerca

Volley femminile

Le giallonere spiccano il volo

La Nuova Rovigo Volley si impone 3-0 sul Vega.

La Nuova Rovigo Volley “Costruzioni Gardina Alessandro” doveva vincere e così è stato. Le ragazze del presidente Zurma incamerano l’intera posta contro le ragazze del Vega, un avvio stentato ma che le giallonere hanno successivamente saputo indirizzare nella giusta direzione.

Primo set, Nuova Rovigo schiera Argenta C. in regia, Argenta V. e Duò A. centrali, Frigati-Busatto libero, Bonavigo, Tomiato schiacciatrici e Zurma opposto. Le giallonere non partono nel migliore dei modi, alcuni errori in battuta ed una ricezione non perfetta consentono alle avversarie di rimanere aggrappate al risultato. Un 25-23 finale che da il primo vantaggio alle padrone di casa. Nella seconda frazione coach Antoniazzi conferma il sestetto iniziale.

Le giallonere mettono da subito in chiaro le cose, punto su punto accumulano un buon vantaggio che mantengono sino alla fine. Efficaci gli attacchi dal centro di Duò e Argenta V. Le schiacciatrici Bonavigo, Tomiato e Zurma concretizzano i palloni gestiti in regia da Argenta C., il set si chiude 25-17. Terzo set con Argenta C. alzatrice, Argenta V. e Duò A. centrali, Frigati-Busatto libero, Bonavigo , Tomiato schiacciatrici e Zurma opposto.

Con la Nuova Rovigo sul 2-0 le ospiti tentano in tutti i modi di arginare le rodigine che, sorrette bene nelle retrovie da Frigati e Busatto, hanno buon gioco e chiudono set ed incontro con un muro di Argenta V. sul 25-22.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400