Cerca

Rugby

"Sappiamo di poter vincere"

Ferro: “Con le Fiamme abbiamo giocato bene, ma è mancata la concretezza”.

"Sappiamo di poter vincere"

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta dopo la seconda sconfitta consecutiva deve rialzarsi e pensare alla prossima sfida. Domenica i Bersaglieri scenderanno in campo contro il Valsugana Padova Rugby, una formazione che per ora non è riuscita a impensierire nessuna squadra, ma che comunque dalla sua parte il vantaggio di giocare casa.  Il morale non è dei migliori nello spogliatoio rossoblù: le due sconfitte consecutive pesano non poco e tra una settimana e mezza ci sarà anche la partita con il Calvisano, un altro banco di prova dove sarà difficile avere la meglio se i presupposti sono quelli visti finora.

“Contro le Fiamme Oro abbiamo fatto una buona partita e credo sia mancata solo un po’ di concretezza - spiega il capitano rossoblù Matteo Ferro - per cui penso che dobbiamo solo essere più cinici e cercare di fare del nostro meglio per guadagnare punti. Sicuramente il morale non era dei migliori al termine della gara, ma in queste situazioni la soluzione è tornare subito in campo e iniziare a lavorare in previsione della prossima sfida”.

“Sulla carta abbiamo avuto un possesso del 70% - continua Ferro - stupisce quindi che la partita sia finita così; il coach infatti ha spiegato che comunque abbiamo fatto il gioco che volevamo e già lunedì ci ha subito motivati facendoci capire che possiamo fare ancora di più. Domenica vogliamo avere il nostro riscatto”.

“Questo è un campionato veramente equilibrato dove può accadere di tutto - conclude il capitano dei Bersaglieri - per cui non bisogna mai dare nulla per scontato ed affrontare ogni partita con il massimo dell’impegno. Contro il Valsugana Rugby sappiamo di poter vincere e lo dimostreremo sul campo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400