Cerca

La Top 11

Cavallini e Tessarin, coppia d’oro

Il primo ha messo a segno una tripletta, il secondo una doppietta: decisivi per le vittorie. In porta Gazziero: ha tenuto a falla i suoi con grandi parate nonostante la sconfitta.

Cavallini e Tessarin, coppia d’oro

E' stata un'altra giornata scoppiettante quella andata in scena domenica nel campionato di Seconda categoria.

Una serie di risultati che ci ha permesso di poter scegliere la Top 11 dopo le sfide valide per la decima giornata del girone d'andata.

L’allenatore scelto per guidare questa formazione ideale è Cristian Zerbinati del Granzette che, grazie al 7-1 rifilato alla compagine del Cristoforo Colombo, mette la sua squadra al secondo posto in classifica nel girone L mantenendo il passo della coppia di testa formata da San Michele e Casalserugo.

Il modulo scelto è un tradizionale 4-4-2. Tra i pali la scelta è ricaduta su Gazziero, estremo difensore del Crespino Guarda Veneta, guidato in panchina dal tecnico Nicola Tosini; il portiere giallorosso ha provato a tenere a galla i suoi con alcuni interventi decisivi nel corso del match con il Cavarzere, capitolando poi a causa di una rete ad opera dell'attaccante biancazzurro Baratella.

Il pacchetto arretrato vede nel ruolo dei due centrali difensivi la coppia tutta biancorossa formata da Tita e Zacconella, entrambi infatti hanno messo in campo prestazioni di alto livello disinnescando le azioni offensive del reparto avanzato del Salara.

Il ruolo di terzino sinistro se lo prende Coppi del Beverare, che è stato decisivo con una rete nella seconda vittoria consecutiva dei biancazzurri impegnati sul campo della Junior Anguillara, battuta con il risultato di 3-2 al triplice fischio.

Sul lato opposto trova spazio Cara del Salara autore di una buona prestazione nonostante la sconfitta subita dai granata in trasferta sul campo della capolista Pettorazza.

Andando avanti di qualche metro, nel ruolo di esterno offensivo di sinistra abbiamo scelto Gaino dell’Altopolesine; il giocatore biancoverde è stato uno dei migliori in campo nel match vinto dai ragazzi del tecnico Veneziani ai danni di un'irriconoscibile Villanovese.

Sul lato destro invece troviamo Munerato del Frassinelle, autore di uno dei tre gol con il quale i biancazzurri si sono sbarazzati della pratica Medio Polesine.

A completare la zona centrale del campo c'è la coppia di centrocampisti composta da Bonfante dell'Altopolesine e Santin dello Zona Marina; il pilastro in mediana della formazione altopolesana ha sfornato una prestazione sontuosa condita da una doppietta e da un assist, mentre il capitano gialloblù è entrato nel tabellino marcatori nella preziosa vittoria in trasferta sul campo del Real Pontecchio.

Per quanto riguarda i due attaccanti scelti a tenere in mano il reparto offensivo, troviamo innanzitutto Cavallini del Boara Polesine che si è portato a casa il pallone grazie alla tripletta messa a segno sul campo del Duomo.

Accanto a lui agisce Tessarin dello Zona Marina, match winner con la doppietta con la quale i deltini hanno avuto la meglio nello scontro salvezza sul campo della formazione granata guidata in panchina dal tecnico Mario Loro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400