Cerca

L'incontro

Genitori a lezione da Bergamasco

Domenica si terrà l’incontro formativo tenuto dall’ex campione azzurro di rugby.

Genitori a lezione da Bergamasco

Solo due partite per la Polisportiva San Bortolo questo fine settimana: sono scese in campo l’Under 16 vittoriosa in casa 3-0 contro il Project Star e la Seconda divisione che ha invece perso fuori casa 3-1 sempre contro il Project Star.
Riposo invece per le altre squadre in vista dell’inizio di campionato per la Prima Divisione e l’Under 12 e il via del girone Eccellenza e Ripescaggio rispettivamente per l’Under 14 Blu e Gialla.

Domenica mattina l’Under 16 della Polisportiva, vincendo 3-0 con le pari età del Project Star, ha acquisito il diritto di accedere alla fase Eccellenza del campionato. Bella partita, primo set combattutissimo, con scambi molto pregevoli. La squadra del San Bortolo, sapeva che per ottenere la sicurezza matematica di accedere al girone Eccellenza doveva vincere senza lasciar per strada nessun set, e così è stato. Vinto il primo ai vantaggi (29-27), anche la tensione iniziale si è stemperata e lo spettacolo ne ha guadagnato (parziali 29-27, 25-6, 25-18). Adesso lascia allo scontro diretto Fruvit e Project, la soluzione di quale sarà l’altra squadra che va in girone Eccellenza e quale invece nel girone Ripescaggio. Chiaramente la squadra favorita è la Fruvit a cui basta vincere anche solo un set per ottenere la qualificazione.

Niente da fare invece per la Seconda divisione che è stata sconfitta dal Project Star Volley per 3-1 (25-21 17-25 27-25 25-17), dopo essersi portata sull’1-1 e un combattuto terzo set, vinto dal Project, nulla da fare nel quarto set che ha visto prevalere ancora la squadra di casa chiudendo la partita sul 3-1.

Da segnalare per il fine settimana, oltre alla discesa in campo di tutte le squadre, un’interessantissima iniziativa organizzata dalla Polisportiva San Bortolo in collaborazione con Asaf, Nuova Rovigo Volley, Adria Volley e San Pio X.
Domenica, al termine del Torneo precampionato Under 12, ci sarà un momento finale che, oltre a coinvolgere tutti gli atleti che vi hanno partecipato (con una festa e giochi in Palestra Oroboni), prevede un momento formativo per i genitori in teatro San Bortolo dal titolo: “Genitori in tribuna” con il formatore e professional coach Mauro Bergamasco al quale sono invitati tutti i genitori con figli che praticano sport.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy