Cerca

Podismo

Delta Run, corsa tra le pinete

La “special edition” dell’allenamento di gruppo del Delta Run con oltre 50 partecipanti.

Delta Run, corsa tra le pinete

Nata solo con il “tam tam” sui social la “Special Edition” dell’allenamento di gruppo del Delta Run, corsa domenica mattina, ha visto oltre 50 podisti per le strade di Porto Viro. Organizzatore dell’evento, Giacomo Bellan, che da oltre due anni si incarica di preparare i percorsi di allenamento, il tutti i martedì e i giovedì sera, assieme agli amici del gruppo podistico Avis Taglio di Po e del “Nano Laurenti” di Porto Tolle.

Approfittando del “buco” nel calendario podistico polesano, l’appuntamento era davanti al Delta Run Store, in centro a Porto Viro, per poi percorrere poco più di 11 chilometri, in buona parte tra le pinete di San Giusto e Fornaci: nonostante il tempo, abbastanza uggioso, sono stati più di 50 gli atleti che si sono dati ritrovo, con qualche presenza da Adria, Rovigo e Cavarzere. Ben 5 i palloncini dei “pace-maker” con varie andature proposte: per il gruppo dei più veloci, guidati a 4’,15” di media al chilometro, da Angelo Motta, veramente un bell’allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici. Per gli altri, che hanno corso alle medie di 4’,30”, 5’,00”, 5’,30” e, in particolare, del gruppo che chiudeva, a 6’,00 al chilometri, con in testa Denis Laurenti, l’occasione di guardarsi in giro e socializzare.

Sorpresa finale per tutti, con Bellan pronto per l’estrazione della lotteria, con qualche piccolo premio e ristoro finale che ha chiuso la bella mattinata, scambiandosi due chiacchiere in allegria, tra resoconti della corsa per le eterne sfide con gli amici di sempre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy