Cerca

Metti la Prima

Scardovari, una vetta da difendere

La capolista domenica di scena a Stroppare, sotto di due punti. Il Loreo va a Taglio di Po. Rovigo a caccia di punti col Borgo Veneto. Sfida tra pari: a Lendinara Union Vis-Fiessese.

Scardovari, una vetta da difendere

Lo Scardovari

Manca poco ormai alle sfide valide per la tredicesima giornata di andata del girone D del campionato di Prima categoria.

Anche questa domenica il calendario propone una serie di partite molto importanti per quanto riguarda l’economia di questo raggruppamento.

Partiamo con l'impegno all'orizzonte per la capolista Scardovari la quale si è ripresa la momentanea vetta della classifica complice il rinvio della partita tra Loreo e Union Vis della scorsa settimana; i Pescatori, dopo il rotondo successo casalingo con la Turchese nell'ultima uscita stagionale, sono pronti ad affrontare uno Stroppare che si presenta in forma e soprattutto con soli due punti di distacco rispetto alla compagine guidata in panchina dal tecnico Fabrizio Zuccarin.

Tutti elementi che fanno di questa partita il match di cartello della tredicesima giornata d'andata.

Passiamo poi al Loreo che potrebbe approfittare di questo scontro diretto per riprendersi la vetta visto che l'impegno in casa di una Tagliolese in difficoltà si presenta agevole sulla carta per la compagine biancazzurra di mister Enrico Resini.

Staccato di quattro punti rispetto a questo terzetto c'è il Rovigo che, dopo il pareggio inviolate nella sfida contro lo Stroppare, vorrà tornare a portare a casa il pieno bottino sul campo di un Aqs Borgo Veneto dietro di soli due punti in graduatoria.

Altra formazione polesana di questo girone è l'Union Vis pronta a tornare a giocare dopo la gara con il Loreo rinviata la scorsa domenica; i biancorossi guidati in panchina dal tecnico Thomas Bonfante sono in cerca di punti per tornare nella zona play off e cercheranno di ottenerli nel match in programma allo stadio 'Perolari' dove ospiteranno una Fiessese desiderosa di riscatto dopo l'ultimo risultato negativo.

Infine, vediamo quale impegna spetta alla compagine della Turchese. I biancorossi di mister Christian Fusetto avranno di fronte una sfida tutt'altro che agevole tra le mura amiche visto che affronteranno una Solesinese, la quale ha già ottenuto lo scalpo di un'altra formazione polesana nella scorsa giornata.

A chiudere il tabellone della giornata ormai alle porte c'è innanzitutto la sfida tra il Due Stelle, attualmente terzo in classifica, che affronterà in casa la Bassa Padovana in un match che si preannuncia molto interessante nell'arco dei 90’.

Infine ci sono due scontri diretti per la salvezza. Stiamo parlando di Cartura-Nuovo San Pietro e Codevigo-Pontecorr.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400