Cerca

Pallavolo maschile

Primo tonfo dell'Alva Inox

S'interrompe la marcia dei bassopolesani.

Primo tonfo dell'Alva Inox

Primo passo falso per l’Alva Inox Delta Volley. Dopo otto vittorie consecutive, la capolista del girone C di Serie B maschile cade 3-2 sul campo del Volley Treviso. Un tonfo fragoroso, certo, ma non del tutto inatteso.

Già in tempi non sospetti coach Zambonin aveva avvertito i suoi sulle possibili insidie della trasferta in Ghirada: attenzione a Treviso, attenzione all’entusiasmo di un gruppo giovane, talentuoso e con il vento in poppa in questo momento. Mai parole furono più profetiche, e ora bisogna guardarsi le spalle perché Monselice è a un solo punto di distanza.

L’analisi di Massimo Zambonin, tecnico dell'Alva Inox: “Come mi aspettavo Treviso ha disputato un’ottima partita, soprattutto a muro. Dopo un primo set ben giocato da noi, da metà del secondo parziale in poi loro sono cresciuti tantissimo in fase break, hanno iniziato a difendere l’impossibile e questo gli ha permesso di riaprire la gara, conducendo anche il terzo set. Nel quarto abbiamo ripreso a girare meglio, mentre al tie break è stata una battaglia punto a punto. Peccato per il cartellino rosso, arrivato in un momento determinante della gara. Ora cercheremo di capire cosa non ha funzionato e ci prepareremo al meglio per la sfida contro Trebaseleghe” spiega l’allenatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400