Cerca

Basket Promozione

Il Cipriani di Ventura espugna Padova

Debutto positivo per Nicola Braggion. Rodigini a metà classifica.

Il Cipriani di Ventura espugna Padova

La prima di ben quattro trasferte, per venire incontro alle esigenze di altre società che utilizzano il palasport di via Bramante, è con segno positivo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo.  Le pantere hanno infatti battuto il basket Patavium, nella palestra di Ca’ Rasi il località Mandria, in quella che è stata la prima per Nicola Braggion, cinque punti e molti consigli ai più giovani. Una gara che i rossoblù rodigini hanno approcciato con la giusta attenzione, dominando il primo quarto e lasciando poco spazio ai padroni di casa, con un parziale di 27-13 che dice tutto. Indirizzata la gara per il verso giusto, i secondi dieci sono stati di sostanziale controllo. Al riposo lungo la squadra di Maurizio Ventura ci è andata con un eloquente 45-24.

Doverose rotazioni per il tecnico bolognese e terzo quarto sempre a favore del Cipriani, che allenta sono nel finale di gara, con la Patavium che fa suo il quarto quarto per 14-10, rendendo meno amaro il passivo finale.  Tre in doppia cifra per il Cipriani: Tiberio, Doati e Diagne, nessuno per la Patavium.

Risultati dell’11esima giornata I Frogs-Noventa 74-72, Cus Padova-Fulgor San Bellino 66-64, Piovese-Sant’Elena 50-32, Scuola Basket Polesine-Don Bosco Arcobaleno 61-83, Battaglia Terme-Usma 77-63, Virtus Cave-Pro Pace 50-60.
In classifica Pro Pace e Cus Padova 18, Battaglia, Noventa e Fulgor San Bellino 16, I Frogs, Piovese 14, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 12, Virtus Cave, Usma 8, Sant’Elena 6, Basket Patavium e Don Bosco Arcobaleno 4, Scuola Basket Polesine 0.
Prossimo turno: Don Bosco Arcobaleno-Basket Patavium, Usma-Cus Padova, Pro Pace-I Frogs, Sant’Elena-Scuola Basket Polesine, Fulgor San Bellino-Piovese, Virtus Cave-Cipriani Nuovo Basket, Battaglia Terme- Noventa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy