Cerca

Calcio Serie D

“Abbiamo commesso errori evitabili”

Il capitano Pierangelo Tarantino dopo il pareggio del Delta

“Abbiamo commesso errori evitabili”

Pierangelo Tarantino

Ancora un pareggio, ancora una vittoria rimandata per il Delta Porto Tolle, che vinceva 2-0, ma si è fatto agganciare dal St Georgen.

Il gol su punizione di Cia al 39’ aveva riaperto la partita, quando la formazione di casa probabilmente pensava di aver già messo al sicuro il risultato. Ma non è stato così.

E’ stato un secondo tempo infatti da dimenticare per i deltini, che sono stati schiacciati troppo in difesa, aspettando l’avversario che, dopo numerosi tentativi, è riuscito a ottenere il pareggio.

A nulla è servito l’assalto finale dei ragazzi di mister Gianluca Zattarin, perché la compagine Bolzanina si è chiusa in difesa, anche se Gherardi in più di qualche occasione è stato particolarmente pericoloso.

“Dispiace aver pareggiato una partita che potevamo sicuramente portare a casa nel migliore dei modi, ma sono stati fatti degli errori ampiamente evitabili e che hanno compromesso la gara - dice il capitano Pierangelo Tarantino alla fine di una sfida che non lo ha visto brillare, complice il fatto di una sua lunga assenza sul campo per un infortunio - Sicuramente abbiamo fatto un primo tempo a ritmi molto sostenuti, mentre siamo rientrati nella seconda frazione di gioco con meno forze ed il ritmo è stato calato di conseguenza, per cui ci siamo difesi nel migliore dei modi, senza riuscire a ripartire bene”.

Il capitano specifica: “Dobbiamo riprenderci subito e pensare alla trasferta di Montebelluna, contro una squadra che non ha niente da invidiare ad altre realtà e che ci metterà sicuramente i bastoni tra le ruote per fare il possibile per vincere”.

Tarantino conclude: “Siamo un bel gruppo, affiatato, che ha voglia di riscatto, per cui dobbiamo solo rimboccarci le maniche per ottenere quella vittoria che ci darebbe una spinta in più alla fine di questo girone d’andata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400