you reporter

Basket femminile

Dagli spalti piovono peluche

L'iniziativa benefica della Rhodigium: al primo canestro i tifosi hanno lanciato in campo dei pupazzi da donare ai bimbi meno fortunati.

23/12/2018 - 16:45

Sconfitta con onore le ragazze della Solmec Rhodigium Basket. Nell'ultima partita prima delle festività natalizie la squadra rossoblù si arrende al Basket Sarcedo, formazione in testa alla classifica del campionato di Serie B, per 46-62 dopo una partita punto a punto fino a metà dell'ultimo parziale di gioco.

Le ragazze di coach Fabio Frignani scendono in campo col piede giusto e nei primi minuti di gioco sferrano un buon parziale di 10-0 sulle avversarie creando azioni di contropiede e gestendo un buon gioco in fase offensiva.  La reazione delle rivali non si fa attendere troppo, difatti quest'ultime riescono a ridurre lo svantaggio rimanendo comunque sotto di due lunghezze alla fine del primo quarto (parziale 16-14).  Un buon atteggiamento in campo è mantenuto dalle rodigine fino al terzo quarto di gioco, nel momento in cui disattenzioni e mancanza di continuità iniziano a gravare sul punteggio.

Le avversarie, sfruttando questo momento di difficoltà, riescono a prendere il largo portandosi avanti di una decina di lunghezze a pochi minuti dalla fine, con le rodigine che hanno poco tempo a disposizione per ribaltare le sorti della partita.
Al suono della sirena la vittoria va al Basket Sarcedo, una formazione mediamente giovane ma con numerose giocatrici che vantano esperienze nelle rappresentative regionali e nazionali giovanili, oltre ad aver preso parte a numerose finali nazionali.

“Abbiamo giocato tre quarti di partita buoni - commenta il tecnico della Solmec Rhodigium Basket Frignani - ma con tre quarti di partita non si vince. Dobbiamo cercare di avere continuità, fattore che in questo momento ci manca”. Un copione che si è già visto in alcune precedenti partite e che non sta permettendo alla compagine rossoblu di esprimere al meglio il suo potenziale in campo.

In occasione di questo incontro, il palazzetto dello sport di Rovigo è stato teatro di un'iniziativa benefica denominata "Teddy Bear Toss", organizzata dalla Solmec Rhodigium Basket in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Rovigo. Il pubblico presente sugli spalti è stato protagonista di un lancio collettivo in campo di peluche, al primo canestro realizzato da una delle due squadre. I pupazzi sono stati raccolti da alcuni operatori della Croce Rossa per essere poi destinati a bambini che vivono situazioni di difficoltà.

Dopo il rientro dalla pausa natalizia, sabato 12 gennaio alle 20.30, ad attendere le rodigine è la trasferta a Udine contro la Libertas Cussignacco nell'ultima giornata del girone di andata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl