you reporter

Podismo

Babbo Natale arriva di corsa

Paolo Lodo si aggiudica la gara di Serravalle nel giorno della vigilia.

26/12/2018 - 14:48

Ormai una piccola e piacevole abitudine, per i podisti, ritrovarsi la vigilia di Natale a Serravalle per correre assieme senza troppo agonismo e per scambiarsi gli auguri davanti ad una tazza di te caldo. Manifestazione semplice nel suo sviluppo ma ben organizzata dai podisti dell’Argine Berra e dalla Pro Loco di Serravalle che ha richiamato circa un centinaio di partecipanti.

Settima edizione per la “Corri con Babbo Natale” con la partenza dei più piccoli fino ai 9 anni ad aprire il pomeriggio di corse: a ruota le altre mini podistiche, prima i 500 metri per i nati dal 2008 al 2012, poi con i 1000 metri per i più grandi dal 2005 al 2007. Nei 500 metri vittorie per Azzurra Luciani e Cristian Bellagamba, nella distanza doppia i successi sono andati a Alice Simani e Mattia Luciani. Parte per ultima la gara degli adulti di 6,3 chilometri: pomeriggio freddo e lotta di testa tra due polesani, Paolo Loro e Fabio Finotello, che l’anno scorso arrivarono appaiati al secondo posto dietro all’italo marocchino della Discobolo Rovigo, Saaid El Bouhali. Lunedì, però, Lodo, bancario adriese in forza al gruppo Lavoratori Intesa San Paolo, è riuscito a staccare il portacolori della Salcus, Finotello e a tagliare il traguardo in solitaria. Sul terzo gradino del podio il ferrarese della Quadrilatero, Alfredo Tartari poi, ben piazzati tra i primi dieci assoluti, i compagni dell’Avis Taglio di Po, Gabrio Conti, quinto e Gianluca Roncon, ottavo.

Al femminile bel successo per la giovane promessa Marta Ballerini (Contrada San Giacomo) che non ha faticato molto a regolare Elisabetta Lambertini (Quadrilatero) e Silvia Lelli (Finale Emilia). Nella classifica per gruppi vittoria dell’Invicta Copparo: l’Avis Taglio di Po è quarta, la Salcus di Santa Maria Maddalena, quinta. Domenica 30 altre due gare per il podismo polesano: parte il 45esimo Trofeo “Otto Comuni”, tradizionale circuito invernale di corse su strada della Uisp Ferrara, da Masi San Giacomo, mentre a Pozzonovo, nella bassa padovana, saranno sempre tanti gli appassionati non competitivi alla “Marcia della Befana”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl