Cerca

Volley femminile

Adria Volley torna alla vittoria

Adria cerca di sbloccare la classifica e si ritrova a Villanova del Ghebbo con una formazione dimezzata a causa di numerose assenze dovute ai mali di stagione

Adria Volley torna alla vittoria

Quarta giornata del campionato di 1^ divisione Femminile di Volley della Provincia di Rovigo, ASD Adria Volley cerca di chiudere l’anno ritornando alla vittoria dopo due sofferte sconfitte subite contro Polesella ed ASAF Cecchetti. Lo fa nella complicata trasferta di Villanova del Ghebbo contro la Vilcos Volley ASD.

Adria cerca di sbloccare la classifica e si ritrova a Villanova del Ghebbo con una formazione rimaneggiata / dimezzata causa numerose assenze dovute ai ‘mali’ di stagione.

Le due squadre si erano già incontrate in Coppa Rovigo ed Adria e Plastore era uscita vittoriosa ma con la squadra al completo e tra le mura di casa.

Le due squadre partono molto contratte all’inizio del match in una fase di studio reciproco e si gioca punto a punto, la Vilcos si mette in evidenza con un ottimo servizio flot e con attacchi in parallela efficaci mentre la Plastore Adria ,  ancora con il freno a mano tirato, risponde con il servizio , gli attacchi in banda ed i muri dei centrali; è Adria a chiudere il set a suo favore di misura sul 25-23 portandosi sul 1-0.

Nel secondo set il coach adriese Rossi  conferma la stessa formazione del primo, ma Plastore parte sotto tono e le avversarie si portano sul 7-4 e sul 11-7. Adria reagisce con il servizio ed i forti attacchi in banda di Mancin e Micucci ed arriva il sorpasso sul 21-15. La Vilcos però non molla e con un servizio molto insidioso si riprende con un contro -break molto deciso. Le adriesi, probabilmente convinte di aver già il set in pugno, si rilassano e causa qualche errore di troppo subiscono il ritorno delle avversarie che con un recupero sul finale chiudono 25-23.

Beffa senza sconti e la Plastore si ritrova sul 1-1 e deve raccogliere i cocci per ripartire e cercare di girare la partita; Rossi  riparte sempre  con la stessa formazione ed organizza i cambi tattici per sistemare alcune lacune in particolari rotazioni.

Adria entra in campo nel terzo set decisamente più convinta e con la voglia di chiudere il match a suo favore, buona la reazione delle ragazze adriesi che essendo orfane di parecchie compagne sanno di dover fornire una prestazione attenta e determinata.

Plastore Adria quindi parte forte nel terzo set e si porta sul 9-3 e sul 14-4 grazie ad un ottimo lavoro di squadra coadiuvato da una difesa molto efficace; arriva il break della Vilcos grazie ancora al servizio flot, le adriesi lo soffrono terribilmente e subiscono il ritorno delle ragazze di villanova fino al 22-18; grazie al vantaggio ottenuto all’inizio del set e alla sveglia finale della plastore che riprende in mano la situazione, grazie agli attacchi ed ai muri chiude 25-20.

Il quarto set, sul 2-1 per la Plastore, è all’insegna dell’equilibrio e si gioca punto su punto complice qualche errore di troppo delle adriesi che devono combattere più sulla loro continuità che sulle avversarie; sul 16-15 per le etrusche arriva finalmente lo sblocco ed un break importante grazie ad un ottimo lavoro in tutti i reparti e la Plastore allunga sul 21-15; il finale del set è punto su punto ma Adria amministra la situazione e chiude sul 25-21 con la definitiva chiusura del set e del match.

Adria torna finalmente alla vittoria per 3-1 sulla Vilcos, anche in una situazione di emergenza, e chiude l’anno con il sorriso pronta a lavorare motivata per il prossimo anno.

Appuntamento all’undici gennaio nella partita casalinga contro il Villadose e Buone Feste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400