Cerca

Rugby Top 12

Bersaglieri, prova strepitosa

Gioco fluido, pulito e rapido nel successo a San Donà di Piave. Si vede l’impronta di coach Casellato. Rossoblù ora ad un solo punto dalla vetta.

Bersaglieri, prova strepitosa

E’ stata una Rugby Rovigo bella da non credere quella vista contro il San Donà. I rossoblù hanno giocato una partita che è stata vissuta tutta d’un fiato dai numerosi tifosi rodigini che si sono presentati allo stadio di San Donà di Piave per sostenere la squadra.

Gioco fluido, pulito, rapido, proprio come ha sempre voluto il coach Umberto Casellato. Le parole dello stesso tecnico stanno dando i loro frutti.

Peraltro, Casellato ha sempre detto che serviva del tempo, che il gioco un po’ alla volta sarebbe arrivato e che le soddisfazioni ci sarebbero state.

Alla vigilia di questa sfida nessuno avrebbe detto che sarebbero state nove le mete e che gli avversari ne avrebbero fatte solo tre. Alla fine i Bersaglieri sono ad un solo punto dalla capolista Petrarca.

E’ chiaro che in poco meno di due mesi la situazione è completamente cambiata e questa Femi Cz Rugby Rovigo può aspirare a qualcosa di più rispetto a quello che aveva fatto vedere solo qualche mese fa.

Ora i play off sono a portata di mano ed alla fine del girone d’andata c’è la seria possibilità di arrivare in vetta.

Il presidente delle Posse Rossoblu, Stefano Padoan, spiega la situazione: “Ho visto una partita veramente combattuta, ma che alla fine abbiamo portato a casa con grande merito. Casellato ha sempre detto che serviva pazienza e che le cose un po’ alla volta sarebbero venute fuori. Sicuramente ho visto un ottimo Odiete, Cioffi cresce sempre di più e Antl sta facendo la differenza nettamente”. Padoan sottolineando: “Sono certo che questa formazione può ancora dare tanto, che potrà essere decisiva in diverse altre situazioni. Ho visto una bella cornice di pubblico, che ha sostenuto i Bersaglieri dall’inizio alla fine della partita e questo fa tanto piacere, perché siamo stati contenti di vedere così tanti sostenitori”.

E conclude: “Ora credo che sia necessario pensare alla partita di coppa in trasferta contro il Padova, dove non sarà affatto semplice ed ogni situazione potrebbe cambiare radicalmente la partita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400