Cerca

Calcio Serie D

Un super Delta aggancia la zona play off

Grande vittoria fuori casa per il Delta Porto Tolle, che espugna il campo di Tamai

Un super Delta aggancia la zona play off

Gianluca zattarin

Grande vittoria fuori casa per il Delta Porto Tolle, che espugna il campo di Tamai. Non solo: grazie alle sconfitte di Bolzano, Este e Chions, è balzato al quinto posto in classifica ed in piena zona play off.

Una partita comunque in salita contro il Tamai: nel primo tempo ci sono state diverse occasioni per la formazione deltina, che non sono state sfruttate a dovere, mentre nella seconda frazione di gioco è stato il Tamai che ne ha approfittato, subito in vantaggio dopo tre minuti. A questo punto la formazione ospite ha avuto una reazione che ha permesso di trovare per ben tre volte il gol con Traini, Meucci e Malagò.

Un trionfo che fa bene al morale. Nel post partita, mister Gianluca Zattarin spiega: “Sono contento per la prestazione dei ragazzi, perché hanno messo in mostra una gran qualità sotto tutti i punti di vista e ci siamo meritati questa vittoria. Sicuramente il primo tempo doveva essere gestito meglio, dato che non siamo riusciti a concludere come volevamo. Infatti, alla ripresa loro sono passati subito in vantaggio su una nostra distrazione su fallo laterale e probabilmente è stato quello il punto di svolta. Infatti, da quel momento ci siamo subito messi a macinare gioco e siamo riusciti fare tre realizzazioni che ci sono valsi i tre punti finali”.

E conclude: “Sono del parere che ci siamo guadagnati questa vittoria e che adesso dobbiamo continuare su questa via, consapevoli che abbiamo le qualità. Anche in casa possiamo essere determinati, spetta solo a noi far la differenza”.

Ora il Delta Porto Tolle vuole vincere anche la prossima sfida contro il Campodarsego, secondo in classifica dopo la caduta del Feltre in casa dell’Arzignano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400