VOCE
Calcio Prima categoria
16.01.2019 - 22:58
Un'altra giornata è andata in archivio e vediamo dunque di analizzare se ci sono state variazioni nelle classifiche marcatori dei campionati dalla Serie D alla Prima categoria.
Come sempre iniziamo dalle due squadre polesane inserite nel girone C della Serie D. Al comando della graduatoria dei bomber rimane saldamente Giacomo Marangon (Adriese) che è rimasto a secco nel big match di giornata tra la capolista e l’Arzignano Valchiampo, partita andata in scena allo stadio “Bettinazzi”. Il fantasista granata rimane così fermo al comando con 17 reti stagionali, cinque delle quali messe a segno dagli undici metri. A proposito di gol dal dischetto, è stato fondamentale quello del compagno Grasjan Aliù (Adriese) che ha realizzato la massima punizione proprio agli sgoccioli del match contro la formazione vicentina nell'ultima uscita stagionale. Altro protagonista della medesima sfida è stato Emanuele Busetto che con una sua rete ha dato in là alla rimonta da parte della capolista. Risultato di parità anche per l'altra squadra polesana, il Delta Porto Tolle infatti ha raccolto un punto con la marcatura del centrocampista Matteo Meucci che ha così spento le speranze di vittoria del Campodarsego.
Passiamo ora al campionato Promozione dove non ci sono però particolari ribaltamenti in classifica marcatori visto il solo gol realizzato dalle due squadre polesane impegnate in questa categoria, vale a dire Porto Viro e Badia Polesine. I biancazzurri di mister Ruggero Ricci infatti hanno perso di misura il derby contro il Castelbaldo, mentre i deltini hanno perso per 2-1 sul campo della Miranese.
La graduatoria quindi vede ancora la coppia del Badia Polesine in vetta, composta da Erjon Dervishi e Federico Filippini a 7 marcature.
Sale Francesco Zanellato (Porto Viro) arrivato a quota cinque con la rete dagli undici metri in terra veneziana.
Alcune novità invece le troviamo nella classifica marcatori del campionato di Prima categoria. Al comando rimane sempre Marco Boscolo Zemelo (Loreo) che ha raggiunto le 16 reti stagionali con una delle due marcature che hanno mandato ko la compagine del Cartura.
Dietro di lui sale a 13 Niccolò Bellemo (Scardovari) che si è portato a casa il pallone della sfida grazie alla tripletta siglato nel match contro il Due Stelle. Nel gradino più basso del podio invece resta Nicolò Pianta (Scardovari) dietro di due lunghezze rispetto al compagno di squadra. Unica new entry di giornata è il difensore Alex Vidali (Scardovari) anche lui entrato nel tabellino marcatori del clamoroso 7-0 con il quale i Pescatori hanno spazzato via il Due Stelle.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE