Cerca

Calcio Serie D

Un avversario coriaceo per il Delta Porto Tolle

Il Belluno finora ha collezionato dieci pareggi e quattro vittorie.

Un avversario coriaceo per il Delta Porto Tolle

Una trasferta piena di insidie per il Delta Porto Tolle. Domenica la formazione biancazzurra sarà impegnata sul campo di del Belluno 1905; squadra che ha collezionato ben 10 pareggi (uno in meno della squadra deltina) e che davanti al suo pubblico ha perso solamente due incontri.  È lo stesso allenatore bellunese Roberto Vecchiato che mette in evidenza le solide caratteristiche della sua squadra. “Siamo un gruppo che si conosce veramente da tanto tempo e che fino ad ora ha cercato di tenere testa alle grandi squadre, compresa la capolista, contro cui abbiamo pareggiato in trasferta”.

“Siamo in una buona condizione fisica e fino ad oggi abbiamo cercato di ottenere sempre il massimo da ogni partita, ma è chiaro che davanti a noi abbiamo delle squadre di qualità - prosegue il mister del Belluno - per cui dobbiamo solo continuare ad impegnarci per ottenere i punti salvezza che ci servono per rimanere in Serie D”. 

Il tecnico del Belluno parla anche della sfida di domenica con il Delta Porto Tolle: “Credo che la squadra contro cui giocheremo vorrà portare a casa l’intera posta; Zattarin è un ottimo allenatore e la rosa è sicuramente da alta classifica, basti vedere Sottovia, Traini e Pandiani. Per questo motivo non possiamo abbassare la guardia: dobbiamo cercare in tutte le maniere di evitare che i nostri avversari ci possano far gol”.

“In casa siamo veramente solidi ed in più di qualche occasione siamo riusciti ad aver la meglio nei confronti di squadre più attrezzate di noi - conclude l’allenatore - quindi possiamo dire comunque la nostra”.  Attualmente il Belluno è al tredicesimo posto in classifica con 22 punti, frutto di quattro vittorie e dieci pareggi in diciannove gare. Il Delta invece occupa la quinta posizione con 29 punti, gli stessi dell’Este.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400