Cerca

Il caso

Il comune "dimentica" di versare una rata da 20mila euro alla Rugby Rovigo

La somma era frutto di un accordo per lavori del 2014. In dicembre la giunta aveva deliberato, ma il dirigente non ha mai firmato. E ora rischia il procedimento disciplinare

Il comune "dimentica" di versare una rata da 20mila euro alla Rugby Rovigo

Il taglio del nastro della nuova tribuna al Battaglini, domenica scorsa

Il Comune di Rovigo ha "dimenticato" di versare alla Rugby Rovigo la rata di 20mila euro che era dovuta alla società entro la fine dello scorso anno in base all'accordo raggiunto a suo tempo - e non senza difficoltà - sui soldi anticipati dalla società rossoblù per la messa in sicurezza del Battaglini nel 2014.

I soldi erano stati deliberati dalla giunta nello scorso dicembre, ma il dirigente del settore non ha mai firmato la determina per la liquidazione della somma, che dunque finirà negli avanzi di Bilancio del Comune e non potrà per il momento essere destinata all'evente diritto, vale a dire la Rovigo Rugby. Se ne riparlerà con il Bilancio 2019, quello che deve ancora essere discusso e approvato (sempre che la crisi di giunta non porti ad elezioni anticipate o al commissariamento del Comune). Tempi lunghissimi, dunque.

Una situazione imbarazzante, certo. Anche perché frutto - questa volta - di un pasticcio burocratico e non politico.

A quanto è dato sapere l'oramai ex assessore allo Sport, Andrea Bimbatti, prima che gli venisse ritirata la delega avrebbe anche segnalato la cosa al segretario generale chiedendo di verificare la possibilità di eventuali procedimenti disciplinari nei confronti del dirigente.   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400