Cerca

Rugby Serie C2

Il Rosolina sorride con lo Schio

Grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile.

Continua il duro campionato del Rosolina Rugby, la squadra che milita nel girone infernale di Serie C2 con avversari dal grande valore tecnico. Domenica scorsa, alla terza domenica di ritorno contro Schio, il Rosolina Rugby è riuscito ad aver la meglio e ad imporsi per un risultato di 25-26.

Un primo tempo dominato dalle grandi incursioni del Vicenza, ma con tanta volontà e determinazione da parte dei giovani atleti del Rosolina che non vogliono mollare e poco prima di chiudere la partita con un calcio finale ottengono la vittoria, sotto la guida attenta dei suoi tifosi. Un Rosolina che affronta il difficile campionato a testa alta, una squadra che sta crescendo mentalmente e anche dal punto di rivista tecnico, grazie alla guida di coach Filippo Ravazzoli e del presidente Massimo Bernecoli, ma particolarmente colpita da infortuni, problemi lavorativi ed influenze di stagione.

Il presidente Bernecoli dichiara: “La prima squadra è un gruppo in continua evoluzione formato da 32 atleti, anche se molto spesso il numero dei giocatori è molto esiguo a causa di alcuni problemi di lavoro, stiamo affrontando un campionato non semplice gli avversari sono molto forti e preparati a livello tecnico, questo dovuto anche il fatto che ci troviamo ad affrontare un girone di un certa categoria come la C2. Nonostante questo siamo fiduciosi e tenaci. Grande soddisfazione anche dal settore giovanile con le Under dalla 6 alle 12 e del gruppo femminile”.

Continua Bernecoli: “Ottimi risultati per le Under che giocano insieme al Villadose, proprio nello scarsa partita, le Under 14 allenate da Beltrame sono riuscite ad imporsi contro la squadra dell'Aries rugby per un punteggio di 46-14. In continua crescita anche le cinque ragazze del Rosolina associate e in collaborazione con il Stanghella. Si tratta di tre atlete dell'Under 14, una dell'Under 16 e un'altra dell'Under 6. Tra questa Amelia è stata convocata alle selezione del Veneto a Parma, grande orgoglio per tutti noi”.

Prossimo appuntamento con la prima squadra domenica 3 marzo nel campo amico di Rosolina alle 14.30 con il secondo in classifica il Frassinelle, il terzo tempo verrà dirottato al bar Colibrì di Erika, sponsor della squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400