Cerca

Nuoto

Cese e Zanca in maglia azzurra

I due atleti della Uguali... Diversamente si sono allenati con la nazionale. Convocato anche il tecnico Nicoletta Carnevale: “Sono orgogliosa di loro”.

Cese e Zanca in maglia azzurra

Nuove grandi soddisfazioni dopo quelle dei grandi successi ai campionati italiani Fisdir di Fabriano per la Uguali... Diversamente. Due atleti e il tecnico della società sono stati convocati con la nazionale italiana Fisdir e hanno partecipato all’allenamento collegiale che l’Italia ha svolto nella piscina di Fabriano. I convocati sono Luciano Cese, categoria Junior classe S14 all’esordio in maglia azzurra, Sara Zanca, categoria Senior classe C21 ormai una presenza fissa della nazionale, è entrata nello staff anche il tecnico Nicoletta Carnevale.

La convocazione azzurra sia personale che per i due atleti è stata commentata con grande commozione da Nicoletta Carnevale che ci ha detto: “La maglia azzurra è un premio ai grandi sacrifici che Luciano e Sara ogni giorno fanno in acqua, io sono orgogliosa di avere atleti di questo calibro e sono anche orgogliosa di essere sostenuta da persone eccezionali che ci aiutano nella gestione di questi atleti e a tal proposito ringrazio personalmente Silvano Lindaver ed Enrico Novo del polo natatorio di Rovigo per quello che ogni giorno fanno per noi, ringrazio il comune di Rovigo per gli spazi acqua che ci affida a tariffe agevolate, ma soprattutto ringrazio le famiglie per avere sempre creduto in me e nei loro figli”.

Il nuovo campione tutto rodigino che esordisce in maglia azzurra Luciano Cese si è distinto nell’ultimo anno sportivo ottenendo risultati eccellenti su tutti i fronti non ultima la medaglia di bronzo conquistata ai campionati italiani appena conclusi. La campionessa italiana Sara Zanca è ormai una presenza fissa nella nazionale italiana e ha contribuito a tanti successi della squadra azzurra. La convocazione azzurra è stata fatta al termine dei campionati italiani Fisdir, i vecchi e i nuovi azzurri hanno svolto l’allenamento collegiale nella piscina di Fabriano sotto l’attenta guida dello staff della nazionale italiana Fisdir composto da Marco Peciarolo, Roberta Cavana, Sabrina da Col, Laura Salvalaggio, Nicoletta Giannetti e la rodigina Nicoletta Carnevale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400