Cerca

Karate

Sen Shin Kai, pioggia di medaglie

Ottimi i risultati ottenuti dai rodigini all’European Cup di Caorle.

Prosegue l'attività agonistica per i ragazzi della scuola Sen Shin Kai Karate di Rovigo allenati dal maestro Mario Roversi. L'attività agonistica è entrata oramai nel periodo clou e le manifestazioni, di livello nazionale e internazionale, si susseguono una dopo l'altra. Il maestro Roversi, forte di una trentennale esperienza come agonista e come allenatore, non ha mancato di preparare i suoi atleti al meglio per la difficile competizione che si è svolta a Caorle, la European Cup.

Alla gara, hanno partecipato moltissime nazioni europee e qualche atleta in rappresentanza di lontani paesi asiatici.
Molti i karateki rodigini che hanno ottenuto una medaglia o un piazzamento. Nella categoria Under 14 soddisfazione per Alessandro Varva che chiude al primo posto fra le cinture verdi/blu e per Luca Calabrese, primo anch'esso fra le cinture marron nere.

Altre medaglie le hanno conquistate sul tatami i Cadetti Lorenzo Albertin, bronzo, Matteo Zerbinati, argento e Maria Cappellato, bronzo. Nella categoria Juniores due medaglie su tre finiscono al collo delle ragazze rodigine, Elena Stuparich (bronzo) e Prie Bergamo (argento). La nutrita squadra della Sen Shin Kai porta anche Angelica Tomasello, Giacomo Tomei, Giovanni Cappellato e Chiara Buoso a ridosso del podio, dopo tiratissime gare nelle rispettive categorie maschili e femminili.
A fine giornata, fra il maestro, i ragazzi e i loro genitori la gioia è palpabile: l'impegno e la determinazione ancora una volta sono state premiate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400