Ultime notizie
Basket Serie B femminile
24.03.2019 - 15:19
Ritornano sconfitte dalla lunga trasferta di Trieste le ragazze della Solmec Rhodigium Basket che cedono alle rivali del Futurosa Trieste per 71-48. Una sconfitta che complica ulteriormente l'aggancio alla zona play off ma che la compagine di coach Fabio Frignani può ancora conquistare. La Solmec Rhodigium scende in campo con Cognolato, Ballarin, Turri, Furlani e Pegoraro e affronta la prima frazione a pari intensità con le avversarie (parziale 20-16). Un equilibrio precario che inizia a vacillare già nella seconda frazione di gioco, contrassegnata da cinque palle perse e un calo di intensità. Le triestine del Futurosa non perdonano e con alte percentuali al tiro si portano avanti di 12 lunghezze alla fine del primo tempo (parziale 40-28). In spogliatoio coach Frignani richiede alla sua squadra meno errori e più responsabilità soprattutto negli uno contro uno.
Al rientro in campo le rivali si dimostrano più attente, arrivano su ogni rimbalzo e creano azioni in contropiede aumentando il distacco con le rodigine. Nell'ultimo quarto le ragazze di coach Frignani provano a rientrare in partita con tre canestri consecutivi ma il distacco dalle avversarie è ormai troppo grande, complici anche quattordici tiri liberi non andati a segno. Al suono della sirena la vittoria va alle padrone di casa del Futurosa Trieste che si impongono per 71-48.
“Loro ci hanno surclassato in intensità - commenta Frignani, tecnico della Solmec Rhodigium - non siamo mai riusciti a stare al loro passo e con il passare del tempo ci ha preso la tensione di una partita importante che non siamo ancora abituati a sostenere. E' importante adesso fare quadrato e capire che dobbiamo ancora guardare avanti perché nulla è perduto, dobbiamo fare il massimo dei punti possibili e sperare che la buona sorte ci assista”. Buona la prova della giovane Carla Veronese, che realizza 10 punti e continua a dare segnali di un potenziale largo margine di crescita. Una settimana di duro lavoro in palestra attende le rossoblù che si prepareranno al meglio per la sfida che andrà in scena al palazzetto dello sport sabato 30 marzo alle 20.30 contro Basket Giovani Lupe. Si tratta della terzultima gara della regular season in cui è importante portare a casa la vittoria per agganciare i play off.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>