Ultime notizie
Basket Serie B femminile
31.03.2019 - 15:36
Successo casalingo sul campo del Palazzetto dello sport per la Solmec Rhodigium Basket che s'impone per 67-56 contro Basket Giovani Lupe, riscattando la sconfitta del girone di andata. Due punti importanti ai fini della classifica quelli conquistati dalle ragazze di coach Fabio Frignani, che consentono alla compagine rossoblù di essere ancora in corsa per l'ottavo posto per accedere alla fase play off. Il primo quarto è a senso unico per la Solmec Rhodgium Basket che riesce a domare le avversarie creando un buon numero di azioni in contropiede e portandosi largamente in vantaggio (parziale 17-4). Le rodigine, scendono in campo con il giusto atteggiamento e ben rispondono alle direttive di coach Frignani. Mai in svantaggio durante i quaranta minuti di gioco, le padrone di casa, nel secondo e terzo quarto, si sono ritrovate a giocare col fiato sul collo delle avversarie di San Martino di Lupari che hanno saputo ricucire uno svantaggio di una ventina di punti, portandosi a meno uno nella terza frazione di gioco.
Richiamate in panchina per un timeout, le giocarici di coach Frignani si attengono alle sue direttive e non tardano a mostrare una reazione distaccandosi nuovamente con una realizzazione da tre punti della veterana Giulia Pegoraro e una penetrazione di Elisa Ballarin, colonna portante del team di Frignani che anche nella gara di sabato sera ha dato il suo forte contributo con 19 punti messi a referto. Nell'ultima frazione di gioco il tecnico Fabio Frignani rischiera il quintetto iniziale che entra in campo determinato a portarsi a casa la vittoria. Le rossoblu confermano la loro superiorità tecnica nei confronti delle Lupe, giunte in casa Rhodigium con un roster rimaneggiato. Nei minuti finali le rodigine si assicurano la vittoria con un vantaggio che raggiunge la doppia cifra, il che permette loro di affrontare le ultime battute di gioco con la sicurezza della vittoria. Al suono della sirena il tabellone segna il punteggio di 67-56 per le ragazze di coach Frignani che ottengono il terzo successo consecutivo davanti ai propri tifosi.
“Abbiamo avuto alti e bassi - commenta la rossoblù Elisa Ballarin - ma comunque siamo riuscite a prendere i due punti in classifica giocando di squadra e questa è la cosa più importante soprattutto per prendere fiducia ed andarci a conquistare l'ottava posizione per accedere ai play off”. Il prossimo appuntamento del team di coach Frignani è in trasferta sabato 6 aprile alle 19.30 contro la capolista del Basket Sarcedo, in vetta con 42 punti in classifica.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>