Cerca

Volley B maschile

Alva, ostacolo Zanè per la vetta

A Porto Viro domani arriva il Fai Zanè: bastano tre punti per blindare la leadership

Alva, ostacolo Zanè per la vetta

Massimo Maniero

L’ultimo ostacolo. A dir la verità, la regular season si chiuderà la settimana prossima in casa di San Donà, ma l’Alva Inox Delta Volley non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere in anticipo la pratica primo posto. Domani, alle 18, a Porto Viro arriva il Fai Zanè: con tre punti i ragazzi di Massimo Zambonin blinderebbero definitivamente la propria leadership nel girone C, senza nemmeno dover aspettare il risultato di Motta, nel frattempo impegnata nel derby sul campo di Treviso.

Una chance irripetibile, per di più da cogliere in casa, dove i nerofucsia desiderano tornare a brillare dopo i due ko rimediati in Coppa Italia. Classifica e morale, due obiettivi importantissimi contro un avversario che, al contrario, non ha più molto da chiedere al campionato. Zanè è sesta a quota 35 punti, già salva da alcune settimane ma comunque troppo lontana dalla quinta piazza occupata da Massanzago. L’errore da non commettere, però, è quello di aspettarsi un avversario “in ciabatte”. I vicentini hanno venduto cara la pelle nella sfida d’andata (terminata 1-3 per l’Alva Inox) e altrettanto faranno in questo match di ritorno, peraltro sulla scia di un buon momento di forma.

La squadra di coach Ugo Soliman ha sì perso in casa 1-3 con Motta l’ultima gara prima di Pasqua, ma nelle settimane precedenti aveva raccolto tutta una serie di risultati positivi, per esempio, battendo le “illustri” Montecchio (1-3), Treviso (2-3) e Massanzago (3-2) e strappando un punto sul campo di Monselice (3-2).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400