Ultime notizie
Rugby Top 12
13.05.2019 - 20:24
Dopo un anno di assenza il Rovigo torna in finale. La vittoria per 18-9 ottenuta contro i campioni d’Italia dell’Argos Petrarca Padova consentirà ai rossoblù di andare a giocarsi il titolo in casa del Calvisano. Un successo più che meritato per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta che ha chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio 7-9, ma nella ripresa ha cambiato marcia e ha cominciato piano piano a far sentire la sua pressione per poi andare a segno con Majstorovic, che dopo una serie di mischie ha sfondato la difesa avversaria e portando i rodigini sul 12-9. Due calci piazzati di Mantelli hanno poi messo ko definitivamente il Padova.
Durante il match si è vista inoltre la formazione di casa partire con una prima linea quasi inedita, composta da Pavesi, Cadorini e Rossi. Una media di 22,5 anni per questi tre giocatori, che hanno dimostrato ugualmente di essere all’altezza della situazione in mischia. Nella seconda frazione di gioco i tre giocatori sono stati cambiati per dar spazio al trio Brugnara, Momberg e D’Amico, che con la loro prorompenza sono stati altrettanto determinanti in difesa e nella mischia chiusa.
È proprio Nicolò D’Amico, che dopo la gara commenta: “Siamo contenti per la vittoria che abbiamo ottenuto, per me è la prima finale sono veramente entusiasta per esserci arrivato. Fin da inizio partita abbiamo dato il massimo e credo sia giusto che la prima linea non sia per forza con me, Riccardo e Jaques, ma che anche Cadorini, Rossi e Pavesi abbiano la possibilità di giocare. Siamo riusciti a fare nettamente la differenza contro il Padova - continua - i nostri avversari hanno fatto veramente fatica ad entrare nella nostra metà campo e le hanno avuto pochissime occasioni per arrivare in meta, a differenza nostra che potevamo chiudere con un vantaggio ben diverso”.
“Ora non posso che aspettarmi grandi cose da questo ultimo atto della stagione tra noi ed il Calvisano - conclude - siamo carichi e pronti a tutto; sappiamo bene qual è la potenzialità della formazione bresciana, ma siamo tranquilli e pronti ad ogni eventualità, sicuri che possiamo farcela in ogni caso. Comunque vada sarà un successo, ma noi vogliamo portare a casa lo scudetto”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>