Cerca

Sport

L'Alva Inox promossa nell'olimpo del volley

I nerofucsia di Porto Viro promossi in A3.

L'Alva Inox promossa nell'olimpo del volley

Il sogno si avvera. A poco più di cento chilometri da Porto Viro, l’Alva Inox Delta Volley batte 2-3 lo Stadium Pallavolo Mirandola in gara 2 delle finali playoff e conquista la promozione in Serie A3.

I nerofucsia coronano così un inseguimento durato due anni e quasi 70 partite tra stagione regolare, playoff e Coppa Italia. Nel mezzo ci sono state gioie (la doppietta in Coppa Veneto, le due edizioni della Final Four disputate in casa, il campionato vinto quest’anno) e dolori (su tutte, le due finali perse lo scorso anno), ma soprattutto un grande lavoro di squadra. Dentro e fuori dal campo, dove il presidente Luigi Veronese e il suo staff non hanno mai smesso di cullare le proprie ambizioni, di alimentarle con gli investimenti e la passione.

Il risultato è una promozione straordinaria, che proietta una città di appena 15mila abitanti nell’olimpo del volley nazionale. Sì, perché in Serie A non ci vanno solo coach Massimo Zambonin e i suoi ragazzi, ma tutta Porto Viro. Adesso non è più un sogno, adesso è realtà.

La gioia di Massimo Zambonin: “La soddisfazione è enorme, non riesco neanche a descrivere quello che sto provando, abbiamo lavorato tantissimo per nove mesi e siamo riusciti a raggiungere un traguardo eccezionale per il Delta e per la città di Porto Viro. Ringrazio tutti, la società che mi ha dato questa opportunità, lo staff tecnico e la mia famiglia che mi ha seguito anche oggi”.

Le parole del presidente Luigi Veronese: “Una promozione meritata, ma la considero un punto di partenza in vista di altre battaglie, sono sicuro che la prossima stagione sarà una delle più dure di tutta la mia presidenza. Cercheremo di affrontarla con il cuore, con la testa e con quel pizzico di ironia che ci contraddistingue. Voglio dedicare questa promozione alla città di Porto Viro e ai paesi limitrofi”.


Stadium Pallavolo Mirandola - Alva Inox Delta Volley 2-3 (25-23, 15-25, 25-22, 20-25, 9-15)

Battute punto/errori: Mirandola 3/19, Delta 4/16; Ricezione: Mirandola 64%, Delta 67%; Attacco: Mirandola 40%, Delta 47%; Muri punto: Mirandola 9, Delta 12.

Stadium Pallavolo Mirandola: Sartoretti 18, Bellei 16, Francesco Ghelfi 13, Riccardo Rustichelli 9, Canossa 5, Giacomo Ghelfi 4, Capua, Valeri e Gulinelli 0, Diegoli, Cadore e Motta NE ; liberi: Catellani e Matteo Rustichelli. Coach: Marco Barozzi.

Alva Inox Delta Volley: Bellini 23, Cuda 17, Dordei 13, Luisetto 10, Arienti 8, Vanini 4, Bosetti, Maniero, Michieli e Bernardi 0, Trolese NE; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400