you reporter

Rugby Top 12

Cioffi: "Due anni indescrivibili"

Il giocatore saluta il popolo rossoblù con una lettera sui social.

Cioffi: "Due anni indescrivibili"

Il prossimo anno con tutta probabilità indosserà la maglia delle Fiamme Oro, ma i colori rossoblù resteranno per sempre nel suo cuore. La finale di campionato a Calvisano è stata l’ultima partita di Massimo Cioffi con la Rugby Rovigo Delta. Per il centro-ala è giunto il momento di lasciare i Bersaglieri, e ha deciso di farlo scrivendo una lettera nella sua pagina Facebook per salutare tutto il popolo rossoblù.

“Non saprei da dove cominciare, questi due anni per me sono stati un qualcosa di indescrivibile - dichiara - Sono arrivato a Rovigo con tanta voglia di dimostrare ma anche con tanta ‘paura’, continuavo sentire: Rovigo non è una piazza semplice, Andare a Rovigo e giocare al Battaglini non significa soltanto giocare a rugby, in quel posto lì non è facile emergere perché è una squadra che punta in alto”.

“Ogni volta che chiedevo in giro sentivo sempre le stesse cose. Ricordo ancora il mio primo giorno, restai senza fiato. Il campo più bello d’Italia, le tribune giganti e tutto quel senso di appartenenza... Ancora non ero arrivato, ma già avevo voglia di calpestare quel campo per avere l’opportunità di crescere. Ricordo che qualcuno disse, ‘forse è troppo piccolo, sarà difficile che troverà spazio’, ma io in realtà devo tanto a loro perché mi hanno dato una carica fortissima per provare a competere con dei grandi atleti - prosegue Cioffi - Ho avuto la fortuna da lì in poi di conoscere una famiglia, ho avuto la fortuna di giocare al fianco di giocatori che hanno fatto la storia in Italia, ma sopratutto ho avuto l’occasione di giocare in un campo che tutti temono. Perché quando gioca Rovigo a Rovigo in campo si scende in 16!”

“Non potrò mai dimenticare tutto quello che è stato - conclude l’ex Bersagliere - Cosa mi riserverà il mio futuro ancora non lo so, ma una cosa è certa una parte del mio cuore sarà sempre rossoblù”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl