you reporter

RUGBY BADIA

Ecco il nuovo pilone dei biancazzurri

Importante giovane acquisto del Borsari Rugby Badia per la stagione 2019-2020 è il tallonatore/pilone Flavio Fusco

Ecco il nuovo pilone dei biancazzurri

Importante giovane acquisto del Borsari Rugby Badia per la stagione 2019-2020 è il tallonatore/pilone Flavio Fusco, nato a Roma il 20 novembre 1998 ha iniziato a giocare a rugby all’età di 9 anni con la Rugby Roma Olimpic, squadra con la quale ha giocato fino al primo anno di U18. Fusco è stato poi convocato con l’accademia zonale di Roma nei due anni consecutivi, il primo ha giocato con la Rugby Roma ed il secondo con la Capitolina.

I due anni di accademia e le presenze con la nazionale U18 gli hanno permesso, nonostante la mancata convocazione in accademia nazionale U20, di esordire a 17 anni nel campionato nazionale di serie A con la maglia dell’Aquila Rugby Club, squadra con la quale ha giocato due anni prima di approdare al Cus Milano Rugby.

"Ho scelto Badia come squadra perché spero di trovare un ambiente passionale – commenta Fusco - la cultura rugbistica veneta è tra le prime nel nostro paese e per me che amo questo sport non può essere che un motivo di incitamento.

Inoltre la squadra sta seguendo un bel progetto che comprende anche gli allenamenti congiunti con la Rugby Rovigo e credo che il confronto con i giocatori del nostro massimo campionato possa essere di grande aiuto sia per una crescita personale che di gruppo’’.

"Quest’anno sarà la mia prima esperienza nel girone nord-est e ne sono molto entusiasta, mi aspetto un campionato competitivo ed impegnativo a livello fisico, sono sicuro che ci sarà da lottare in ogni partita e la cosa mi dà molta carica. Dalla società mi aspetto di trovare un gruppo unito che ha raggiunto un buon risultato la scorsa stagione e che punta a migliorarsi, chiaramente io nel mio cercherò di fare sempre meglio giorno dopo giorno per aiutare a conseguire tutti gli obiettivi’’.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl