Cerca

RUGBY

“Under 20 e scudetto”

Andrea Visentin, mediano di mischia, oggi si racconta e spiega i suoi obiettivi per la stagione che verrà

“Under 20 e scudetto”

E’ giovane, è rodigino e rappresenta una delle migliori promesse del rugby italiano, al punto da essere stato convocato a Parma con la nazionale under 20: Andrea Visentin, mediano di mischia, oggi si racconta e spiega i suoi obiettivi per la stagione che verrà.

Tra poco partirai per il raduno under 20… Cosa ti aspetti da questa esperienza?

“Lunedì parto proprio per Parma, si tratta del mio primo raduno con la nazionale, ovvio che per me è una grande emozione: il livello è alto e tutti mi hanno parlato bene del gruppo a Parma… Insomma, non vedo l’ora”.

L’anno scorso hai giocato come Ala anche se sei un mediano… come mai? E quest’anno cosa ci dobbiamo aspettare?

“L’anno scorso mi sono adattato alle esigenze della squadra a causa di numerosi infortuni, l’ho fatto volentieri anche per integrarmi. Quest’anno torno mediano, dato che mi sto allenando proprio per questo ruolo. Ovviamente se ci saranno altre esigenze sarò comunque a disposizione della squadra”.

C’è molta concorrenza post Chillon?

“Siamo in quattro tutti giovani, tutti mediani. Ovvio che questa concorrenza per coprire questo ruolo farà crescere tutti”.

Cosa serve a un mediano in campo?

“Oggi serve forza fisica ma anche agilità, dobbiamo essere concentrati e freddi nei momenti decisivi per gestire le azioni di gioco. Non è un ruolo semplice”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?

“Quelli di squadra li sappiamo… arrivare dopo tanto allo scudetto. Personalmente invece spero di affermarmi e dare molto in campo”.

Cosa significa giocare a Rovigo da rodigino?

“Significa tanto. Vesto questa maglia da quando sono bambino, difficile da spiegare cosa si provi. E’ una grande esperienza e ne vado fiero”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400