you reporter

BASKET

Rhodigium day, un successo

Nell’amichevole tra due squadre di A1 femminile, il Lucca batte la Reyer nel finale

Rhodigium day, un successo

uccesso ieri per il Rhodigium Basket Day, la prima delle due giornate all'insegna del grande basket e della rodiginità, al palazzetto dello sport di Rovigo, tra ieri e oggi. C’era davvero tanta gente ad assistere all’evento.

Alla sua quinta edizione, il Rhodigium Basket Day ha ospitato per la prima volta nella storia della società, due squadre di Serie A1 femminile: le formazioni della Reyer Venezia e del Basket Le Mura Lucca, sul parquet del palasport di via Bramante, hanno giocato un match amichevole in vista dell’inizio di campionato, in programma a fine settembre. E’ stata una partita bellissima: alla fine Lucca ha battuto la Reyer di un solo punto: 74-73 con tripla sulla sirena.

Oggi si aprirà con il primo Open Day targato Rhodigium dedicato ai bambini e alle bambine che vorranno provare a giocare a minibasket per la prima volta. Verranno allestiti tre campi all'esterno del palazzetto per chiunque voglia cimentarsi nella palla a spicchi. Saranno presenti tanti giovanissimi del settore minibasket rossoblu per accogliere i nuovi arrivati, e tutti gli istruttori per farsi conoscere e presentare la stagione; a tutti i partecipanti saranno offerti fantastici gadget Rhodigium.

Attività minibasket che prenderà ufficialmente il via domani con i vari gruppi, divisi per età: Pulcini e Paperine annate 2013-2014; Scoiattoli e Libellule annate 2011-2012; Aquilotti Rossi annata 2009; Aquilotti Blu annata 2009; Gazzelle femminile annate 2009-2010-2011; Esordienti maschile annata 2008; Esordienti femminili annata 2008.

La giornata si concluderà con la partita alle 18 della Serie B femminile, che scenderà in campo per il primo test-match casalingo contro la Nuova Pallacanestro Treviso, prossimo avversario della Rhodigium in regular-season.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl