Cerca

IL TROFEO VENETO

Coppa Veneto, ecco i verdetti

Dopo la terza giornata del trofeo veneto ecco tutte le qualificate dalla promozione alla seconda categoria

Coppa Veneto, ecco i verdetti

La terza ed ultima giornata del trofeo Coppa Veneto delle varie categorie, disputata mercoledì sera, ha decretato squadre qualificate ed eliminate dal torneo.

Promozione Nel girone 13, dove erano impegnate due compagini polesane, quali Porto Viro e Scardovari, ad avere la meglio sono stati i Pescatori conquistando il passaggio del turno successivo. Importantissimo il successo per 4-0 sui gialloblù di mister Matteo Tiozzo, tre punti che hanno così confermato il primato del raggruppamento ai ragazzi del tecnico Fabrizio Zuccarin.

L'altro team polesano è il Badia Polesine che ha chiuso all’ultimo posto nel girone 4, archiviando l’uscita dalla competizione con la sconfitta casalinga subita per mano dello Sitland Rivereel.

Prima categoria La neopromossa Granzette, inserita nel girone 14, non è andata oltre all’unico punto raccolto nella terza giornata grazie all'1-1 contro l'Aqs Borgo Veneto. Nel raggruppamento 16 erano presenti tre formazioni polesane quali Union Vis, Rovigo e Fiessese. A guadagnarsi la prima posizione è stato il Rovigo che, grazie al 4-2 esterno al “Perolari” di Lendinara, passa il turno con sette punti. Nel girone 17, formato da tutti team polesani, ad avere la meglio è stata la Tagliolese che ha chiuso con sette punti in classifica con il successo per 2-0 sul Pettorazza. A pari punti c’era anche il Loreo, vittorioso 2-1 sul Cavarzere, ma la miglior differenza reti ha mandato al turno successivo i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Alessandro Tessarin.

Seconda categoria Partiamo dal girone 24 dove la situazione non è ancora chiara del tutto. Tre infatti le compagini che hanno chiuso con sei punti in classifica vale a dire Villanovese, Stientese e Ficarolese. In tal caso a passare avanti sarebbe la Villanovese, dopo il rotondo successo per 4-0 nell’ultima giornata, per miglior differenza reti rispetto agli altri due team. Rimane però il dubbio sugli eventuali due punti di penalizzazione per la Ficarolese che, se confermati, manderebbero avanti al turno successivo la Stientese per aver vinto lo scontro diretto contro la Villanovese.

Nel 25 invece ci sono pochi dubbi: passa il Frassinelle che ha confermato il primato nel girone con il successo per 4-1 sul Canalbianco. I biancazzurri chiudono così la fase a gironi a punteggio pieno.

Certo anche il pass ottenuto dal Papozze nel 26. I gialloneri, con il 2-1 rifilato alla Zona Marina, vanno avanti lasciando ferme al palo le due inseguitrici Polesine Camerini e Zona Marina.

Nel girone 27, chiude a nove punti anche il Medio Polesine che continua il cammino nella competizione grazie alle tre vittorie, l’ultima delle quali conquistata con il risultato di 3-2 sull’Union San Martino.

Ultima compagine polesana è il Beverare, inserita nel girone 28, che chiude all’ultimo posto dopo la sconfitta nell'ultima giornata per mano della Virtus Agna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400