you reporter

NUOVO BASKET ROVIGO

Ora attenzione ai cali di tensione

Le pantere affrontano la penultima in classifica, sono nel pieno di una impressionante serie positiva

Ora attenzione ai cali di tensione

L’imbattuta capolista Cipriani Nuovo Basket Rovigo fa visita al Basket Conselve, penultimo in classifica. Rovigo con la miglior difesa del Girone. Conselve con il peggior attacco. Sulla carta, il pronostico è scontato, ma la verità è che le Pantere sinora hanno dimostrato di giocare meglio contro le avversarie d’alta classifica soffrendo invece, più del previsto, con alcune formazioni di bassa classifica.

Dunque, di scontato, non c’è proprio nulla e, anzi, la trasferta a Conselve va presa davvero con le molle perché la squadra allenata dal rodigino Luca Tenan, vecchia conoscenza della palla a spicchi del capoluogo polesano, farà di tutto per fare il primo sgambetto stagionale a capitan Khalifa Diagne e compagni, i quali, ancora una volta, si presenteranno senza diversi importanti giocatori: Matteo Bombace è in fase di recupero, ma ha bisogno di parecchio tempo, Alberto Ferrari è indisponibile per motivi personali, mentre Alberto Grignolo è ancora incerto. Esattamente come l’ala rodigina, pure l’Under 20 abruzzese Enrico Paci è in attesa dell’esordio stagionale, ma è bloccato da un risentimento muscolare.

Il Basket Conselve è neopromosso. Arriva da una sconfitta interna (61-72) contro Usma Caselle, che comunque ha dato segnali positivi. In precedenza, anche a causa di diversi infortuni, Conselve è stato travolto (71-33) nella tana del Basket Abano Montegrotto e ha perso (49-63) contro la Pallacanestro Piovese, contro I Frogs (45-70), contro In’s Mercato Arcella (50-72) mentre, nella terza giornata, ha vinto (54-63) contro Virtus Cave Padova. Nella seconda giornata ha vinto (58-57) addirittura contro il Credipass Dolo Dolphins, attuale seconda forza del campionato, e, all’esordio stagionale, Conselve ha perso di dieci sul campo di Battaglia Terme.

Coach Maurizio Ventura, dopo l’esaltante vittoria della scorsa settimana (+20 contro i veneziani del Dolo, secondi in classifica), ha messo in allerta le sue Pantere, che sono comunque ben consapevoli del fatto che non esistono partite facili e che per arrivare alla meta, bisogna fare un passettino alla volta. Appuntamento, dunque, domani sera sul parquet di Conselve (Pd) con inizio alle ore 21.15.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl