Cerca

Basket Serie B

Rhodigium sconfitta a testa alta

La Solmec ha ceduto sul parquet di casa con il punteggio di 52-53: il Bolzano è capolista

Rhodigium sconfitta a testa alta

Esce a testa altissima la Solmec Rhodigium Basket che, sul parquet di casa, con il punteggio di 52-53, è costretta a cedere il passo alla Pallacanestro Bolzano. Partita che non ha deluso le attese e ha visto due squadre agguerrite e in grado di regalare una serata di grande pallacanestro ai trecentocinquanta tifosi accorsi al Palasport di via Bramante a Rovigo.

Quaranta minuti di lotta, con la Rhodigium in grado di portarsi anche in vantaggio di 5 lunghezze, giocando di squadra e unendo le forze per contenere le imponenti lunghe bolzanine. Certo c’è rammarico per avere perso uno scontro diretto così importante, il che significa perdere la possibilità di comandare in solitaria la classifica della Serie B femminile. D’altra parte Cappellato e compagne hanno dimostrato di non avere nulla in meno rispetto ad una formazione di categoria superiore come Bolzano, costituita da giocatrici professioniste, nonché due straniere.

Tra gli spalti, anche le ragazze della squadra Granzette Calcio a 5 di coach Chiara Bassi e Silvio Zeggio che, durante l’intervallo di metà partita, si sono presentate al pubblico del palazzetto di Rovigo. Prime nel girone di Serie A2 e qualificate al terzo turno di Coppa di Divisione, grazie anche all'eliminazione di una squadra di categoria superiore, le ragazze del Granzette si stanno giocando la promozione diretta alla massima serie ed hanno colto l’occasione per invitare tutti gli appassionati a sostenerle negli imminenti incontri casalinghi.

I prossimi appuntamenti sono la partita in occasione della decima giornata di campionato, domenica prossima alla palestra di San Pio X alle 17 contro l’Audace Verona e giovedì 9 per la sfida con Real Grisignano (squadra militante in Serie A1) alle 21, sempre tra le mura amiche, per la Coppa di Divisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400