VOCE
Calcio Serie D
08.12.2019 - 16:37
Il Delta Porto Tolle di mister Pagan continua la striscia positiva di risultati conquistando un’altra vittoria tra le mura amiche dello stadio “Umberto Cavallari”.
Oggi i biancoazzurri hanno superato per 3-1 la formazione friulana del San Luigi con le reti messe a segno da Pasi, Raimondi e Pellielo.
Passando alla cronaca, nei primi minuti di gara le due squadre si sono studiate a vicenda senza affondare il colpo. Al 2’ arriva la prima occasione per il Delta Porto Tolle: Episcopo apre per Sarr che da buona posizione spara alle stelle, mentre sempre lo stesso centrocampista deltino qualche minuto più tardi serve a centro area Mortaro che calcia alto sopra la traversa.
Al 16’ il Delta beneficia di una punizione defilata dalla destra, Pasi pennella in mezzo ma è brava la difesa ospite a rinviare la sfera.
Due minuti più tardi arriva a sorpresa il vantaggio del San Luigi: errato disimpegno della difesa deltina, la palla termina sui piedi di Carlevaris che, dal limite dell’area, trafigge Bala sulla propria sinistra e fa 0-1.
Il Delta Porto Tolle cerca timidamente di alzare il baricentro ma ci riesce solo al 37’ con la conclusione di Mortaro che si fa ipnotizzare a terra da d’Angolo. Termina sul medesimo punteggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa gli uomini di Pagan sembrano più propositivi grazie al doppio cambio con l’ingresso in campo di Telesi e Raimondi e cercano di segnare, ma la difesa ospite riesce a contenere l’offensiva dei deltini.
Passano i minuti e il Delta Porto Tolle al 23’ trova il pareggio: Telesi scappa via sulla destra, entra in area e viene atterrato dalla difesa friulana. Per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Pasi che batte il portiere realizzando l’1-1.
Il San Luigi non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e al 27’ Raimondi dopo una bella azione personale, trova il raddoppio con un bel tiro dal limite dell’area che si insacca all’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore deltino.
Delta che prova a triplicare le marcature con lo stesso Raimondi che direttamente su calcio di punizione impensierisce nuovamente il portiere ospite che respinge con i pugni.
L’ultima occasione della gara capita sui piedi di Telesi che mette al centro per l’arrivo di Pellielo che da dentro area trafigge per la terza volta il portiere ospite con un perfetto tap-in sotto porta.
Da qui in poi non succede più nulla, il Delta Porto Tolle controlla la gara sino al termine e solo dopo i 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, termina di fatto la gara sul punteggio di 3-1.
Delta Porto Tolle che sale a quota 24 punti in classifica, San Luigi che rimane fermo a quota 6, fanalino di coda del girone C.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE