Cerca

Rugby Rovigo

“Attenzione ai Medicei”

Sabato, per la sfids della sesta giornata, rientrerà capitan Ferro. Coach Casellato: “Firenze può dare dispiaceri a tutti. Calvisano ha vinto a tempo scaduto”.

“Attenzione ai Medicei”

Si avvicina l’impegno di sabato, quando la Femi Cz Rugby Rovigo sarà di scena a Firenze per sfidare i Medicei in occasione della sesta giornata di campionato del Top 12.

I toscani si trovano al nono posto della classifica, ma non sarà facile per i Bersaglieri. Oggi giornata di riposo, mentre domani di torna in campo per gli allenamenti.

“La partita di sabato a Viadana vogliamo dimenticarla al più presto e allo stesso momento ricordarla per non commettere gli stessi errori - dice Umberto Casellato, coach della Rugby Rovigo - Abbiamo perso la prima partita ufficiale, ma lo abbiamo fatto nei peggiore dei modi, senza lottare. Succede in un processo di crescita come gruppo e come squadra, sta a noi staff indicare la strada migliore per non incorrere in altre partite simili”. E aggiunge: “Se vogliamo trovare un lato positivo, siamo in finale di Coppa Italia e adesso siamo ansiosi di sapere il luogo che si giocherà”.

Casellato guarda al match in Toscana. “Sabato incontriamo Firenze, squadra che, nonostante la classifica, non sia delle migliori è una compagine che, soprattutto in casa, può dare dispiaceri a tutti. Calvisano ha vinto a tempo scaduto”. E per quanto riguarda la formazione, il tecnico spiega: “Il capitano Ferro rientrerà in squadra e qualche cambio ci sarà. Ma aspettiamo l’allenamento di giovedì per sapere anche lo stato dei giocatori lievemente infortunati, se possono essere della partita e poi decideremo i 23 che andranno a Firenze”.

Per quanto riguarda, la sesta giornata, ecco programma e arbitri delle gare tra domani e domenica.

Venerdì alle 19.30 Im Exchange Viadana-Hbs Colorno: arbitra Piardi (Brescia), assistenti Bottino (Roma), Roscini (Milano), quarto uomo Pretoriani (Milano).

Sabato alle 14 Mogliano Rugby-Valorugby Emilia: arbitra Tomò (Roma), assistenti Boraso (Rovigo), Munarini (Parma), quarto uomo Brescacin (Treviso).

Sabato alle 15 Argos Petrarca Padova-Fiamme Oro Roma: arbitra Liperini (Livorno), assistenti Vedovelli (Sondrio), Boaretto (Rovigo), quarto uomo Cusano (Vicenza). Toscana Aeroporti I Medicei-Femi-Cz Rovigo, arbitra Schipani (Benevento), assistenti: Chirnoaga (Roma), Imbriaco (Bologna), quarto uomo Ciacchini (Firenze).

Domenica alle 14 Sitav Lyons-Kawasaki Robot Calvisano: arbitra Bottino (Roma), assistenti Vedovelli (Sondrio), Rizzo (Ferrara), quarto uomo Pretoriani (Milano).

Domenica alle 15 Lazio Rugby 1927-Lafert San Donà: arbitra Gnecchi (Brescia), assistenti Angelucci (Livorno), Rosella (Roma), quarto uomo Fagiolo (Roma).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400