Cerca

GOLF

Al country club arriva il maestro

E' Renato Valsecchi, la soddisfazione del presidente Vignaga

Al country club arriva il maestro

Renato Valsecchi, maestro di golf

Inizia sotto un buon auspicio l’attività del Rovigolf Country Club di Rovigo. Con lettera del 3 gennaio la Federazione Italiana Golf ha comunicato l’affiliazione del Circolo sportivo a far data dal 1 gennaio 2020. L’ambito riconoscimento permetterà a tutti gli iscritti di poter accedere ai campi di gara d’Italia e di potersi cimentare in gare organizzate dai comitati organizzatori. 

La seconda buona notizia per il Country Club è che dai prossimi giorni sarà presente presso gli impianti sportivi il maestro federale Renato Valsecchi. Il professionista ha iniziato a giocare a golf all’età di 10 anni, per diventare il 1995 maestro titolare, superando l’esame finale presso la scuola nazionale di golf al centro tecnico federale. 

Nell’arco degli anni il tecnico federale ha svolto corsi per neofiti, ragazzi e golf clinic, frequentato seminari in Italia ed all’estero ed aggiornamenti continui tramite la associazione Pgai (Professional Golfers’ Association Italy). È giocatore professionista ed ha partecipato a vari tornei. 

"Rovigolf country club vuole crescere – dichiara il presidente Agostino Vignaga – ed i frutti si iniziano vedere come l’affiliazione alla federazione del Coni e la disponibilità di un maestro federale e giocatore professionista a prestare la sua attività nel nostro club. Le due importanti novità – continua Vignaga – ci danno la carica per portare avanti insieme a tutti i consiglieri con vigore l’ambizioso programma di lavoro da realizzare nel 2020".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400