you reporter

SKATING CLUB ROVIGO

Lo sport adesso è davvero per tutti

Partecipando ai corsi di pattinaggio in linea della società è possibile di godere di un sostegno economico

Lo sport è un diritto per tutti. Anche lo Skating Club Rovigo da sempre abbraccia questa filosofia, e oggi è ancora tutto più possibile. Partecipando ai corsi di pattinaggio in linea della società è possibile di godere di un sostegno economico. Questo grazie al progetto Sport di tutti, promosso Sport e salute S.p.A. che ha indetto un bando a cui possono partecipare fino al 31 gennaio tutte le famiglie (si veda il regolamento on line  https://area.sportditutti.it ) che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo lo sport a tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. In sostanza, è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

Lo Skating Club Rovigo ha aderito ha questo importante iniziativa nazionale confermando che l'attività non solo agonismo, anzi, ma promozione allo sport ed ai valori che ne derivano. Su questa linea d’onda è sempre nata e sviluppata ogni stagione sportiva, partendo come sempre dal gradino più basso, quello che permette di crescere il vivaio di atleti con tanto divertimento ed dedizione ai valori che lo sport offre come scuola di vita. Oggi è ancor più facile con questo ghiotta opportunità.

Il programma sport per tutti permetterà di incoraggiare i ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere attività fisica con le otto ruote. Per ulteriori informazioni in merito al progetto ci si può rivolgere anche allo Skating Club Rovigo telefonando al numero 338-7742047

Da sempre il sociale è un punto cardine della mission dello Skating Club Rovigo, non da ultimo proprio la presentazione della stagione 2020 e dell’intera squadra verdeblù sabato 18 gennaio alle 17.30, nella deliziosa cornice del teatro di Casa Serena, permettendo così anche ai vari ospiti di passare un pomeriggio differente all’insegna di sport e divertimento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl