Cerca

RUGBY VILLADOSE

Dose nervoso cade a Brescia

Weekend da dimenticare per i neroverdi

villadose rugby 9

Prima giornata del girone Promozione in serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose impegnato a Brescia contro il Rugby Fiumicello, e prima sconfitta stagionale per gli uomini di Vladimiro Pellielo.

Partenza ad handicap con un Dose troppo contratto e nervoso, che paga anche diverse assenze pesanti, e va sotto 6-0 con due calci piazzati.

La reazione è affidata alla meta di Riccardo Pellegrini, prima di un'altra marcatura bresciana, ma nel finale Bovolenta realizza la meta per festeggiare nel migliore dei modi il suo ritorno in campo, e Davì aggiunge 5 punti al piede con la trasformazione e un calcio piazzato, fissando lo score della prima frazione di gioco sull'11-15.

Nella ripresa, però, il Dose si siede e il Fiumicello esce alla distanza andando fino al 26-15, prima della meta di Teneggi che perlomeno lascia ai polesani un punto di bonus difensivo con il definitivo 26-20.

"Devo capire i motivi del nervosismo iniziale da parte dei ragazzi, che hanno sentito davvero troppo questa partita, anche se ci mancavano alcuni elementi fondamentali - dice il tecnico Vladimiro Pellielo -. C'è comunque poco da dire, se non che ci siamo allenati male nelle ultime settimane e i risultati si sono visti. L'invito è ai ragazzi in primis di lavorare al meglio nelle prossime per affrontare come si deve questa seconda parte e poterci giocare le nostre possibilità in chiave promozione. Tra le note
positive, metto il punto di bonus comunque conquistato e il rientro dopo alcuni anni di inattività di Carlo Bovolenta, che ha giocato bene e marcato una meta. Fiumicello ha fatto la sua partita e si è dimostrata una squadra che gioca, in un girone dove naturalmente abbiamo tante incognite ma ci sono comunque buone squadre. Noi siamo stati troppo disattenti e abbiamo
commesso errori banali, come in occasione dei due calci concessi all'inizio della partita o nell'ultima meta, nata da una mischia in nostro favore e mal gestita".


RUGBY FIUMICELLO-FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE 26-20

RUGBY FIUMICELLO: Roversi; Fasani, Sangiorgi, Piccini, Nicolini; Quarantini, Rocco; G. Beretta, Cappa, Setti; Pedrini, Bontempi; Porta, Maffezzoni, Quadrio. Subentrati: Schivardi, Marchina, Fantoni, Benetti, Amato, Rossignoli, Medaglia. All. D. Beretta.

FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Teneggi; Bovolenta, E. Pellegrini, Pravato, Benaida; Davì, Bonatti; R. Pellegrini, Greggio Masin, Moro; Bressello, Pavanello; Zanardi, Manfrinato, Marangoni. Subentrati: Borsetto, Mattana, Franchin, Aretusini, Ledesma, Vegro. A disp.: Riahi. All. Pellielo.

ARBITRO: Matteo Locatelli di Bergamo.


SEQUENZA PUNTI

PRIMO TEMPO
2' p. Quarantini 3-0
7' p. Quarantini 6-0
12' R. Pellegrini meta 6-5
20' meta Rugby Fiumicello 11-5
26' Bovolenta meta tr. Davì 11-12
40' p. Davì 11-15

SECONDO TEMPO
2' meta trasformata Rugby Fiumicello 18-15
10' p. Quarantini 21-15
21' meta Rugby Fiumicello 26-15
38' Teneggi meta 26-20


I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 - girone Promozione
Rugby Fiumicello-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 26-20

UNDER 18
Rugby Trento-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose 15-17

UNDER 16
Grifoni Rugby Oderzo-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose 64-19

MINI RUGBY
Festa del rugby a Villadose per l'Acqua Progetti Rugby Villadose

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400