you reporter

Podismo

Salcus e Avis grandi protagoniste

Alla Otto Comuni, buono il piazzamento di Francesco Pizzo. Raimondi e Mozzato sono primi tra i giovani. Bene i club polesani anche nelle classifiche nella sesta tappa del circuito Uisp.

Weekend ricco di annullamenti di manifestazioni podistiche e di atletica leggera, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus: ferme praticamente tutte le corse su strada ed i meeting di atletica leggera nel Nord Est si è, però, disputata la sesta tappa del Trofeo “Otto Comuni” a Migliaro, nel comune di Fiscaglia.

Il tradizionale circuito di corse su strada invernale, organizzato dalla Uisp Ferrara, è sempre molto frequentato dai podisti polesani che, anche domenica scorsa, si sono ben comportati. Nelle gare giovanili vittoria assoluta nei 1.500 metri per Cadetti e Ragazzi per Matteo Raimondi, della Salcus, seguito a poca distanza da Maicol Mozzato, dell’Avis Taglio di Po.

La gara dei 6 chilometri per gli adulti ha visto un vincitore nuovo per l’edizione 2020, il padovano Federico Valandro che ha superato l’esperto Rudy Magagnoli, non al top della forma, ed il comacchiese Luca Andreella che rimane saldamente in testa nel “Giro degli Otto Comuni”, con la classifica dei migliori tempi. Ancora un ottimo piazzamento, quinto assoluto, per Francesco Pizzo, dell’Avis Taglio di Po, che ha debuttato nell’agonismo solo da inizio anno.

Al femminile mantiene la testa del Giro, la diciannovenne Stella Fabbri, della Faro Formignana, che si è imposta a Migliaro dopo un lungo sprint con Rosanna Albertin, del Corriferrara.

D’obbligo un’occhiata alle classifiche parziali delle varie categorie del circuito, anche perché rischiano di essere quelle finali, visto che già fin d’ora, la prevista ultima tappa di Massa Fiscaglia, dove si dovevano tenere le premiazioni finali del Trofeo, è stata rinviata a data da destinarsi, sempre per l’emergenza virus in atto.

Partiamo dai più piccoli con il primo posto di Manuel Barcaro (Discobolo) tra i Pulcini, mentre, sempre per la Discobolo, ben tre atlete in lizza tra le Esordienti: Anna Trombini, seconda, Giorgia Ferrarese, terza, e Lia Crepaldi, quarta. Tra i più grandi si ripetono Matteo Raimondi, primo, e Maicol Mozzato, secondo, nella categoria Cadetti, mentre Andrei Neagu (Discobolo) è secondo tra gli Allievi.

Poche le nostre atlete nelle graduatorie femminili Senior, ma spicca il secondo posto di Valentina Docan, della Salcus, nella categoria B.

Tanti, invece, i protagonisti polesani nelle categorie maschili, a partire da Francesco Pizzo, quarto nella A e Francesco Rizzi (Discobolo), secondo nella B. Salendo con le fasce d’età troviamo Massimiliano Ruzza (Avis Taglio di Po) al terzo posto nella D, poi Luca Occhiali (Salcus) in testa nella E, dove troviamo pure Gianni Cavallarin, sempre della Salcus, al quarto posto e Max Baldan (Avis Taglio di Po) al quinto.

Primo pure Massimo Ghirotti, sempre per il club di Santa Maria Maddalena, al comando della graduatoria F, con l’avissino Fabio Marangon al terzo posto: nei Veterani G secondo Stefano Bolognese, della Salcus e quarto il compagno di squadra Nicola Lunardi. Tra gli Over 60 terzo posto per Stefano Bagnoli (Salcus) tallonato da Paolo Bovolenta (Avis Taglio di Po) mentre negli Over 65 c’è Maurizio Preti (Avis Taglio di Po) al quinto posto. Ultime due categorie Veterani con Luciano Bellinello (Salcus) secondo nella L e Angelo Dalla Vecchia (Salcus) primo nella M. Classifica dei gruppi globale che vede saldamente la Quadrilatero Ferrara in testa davanti al Corriferrara, ma i nostri club non sfigurano in una graduatoria che conta oltra sessanta società in lizza: nella “top ten” la Salcus Santa Maria Maddalena al quinto posto, poi l’Avis Taglio di Po, all’ottavo e la Discobolo Rovigo al nono. Ancora ben piazzati la Rovigo Run It, dodicesima, i Podisti di Porto Tolle, sedicesimi ed i Podisti Adria, ventunesimi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl