Cerca

Terza categoria

Albarella Rosolinamare: “Siamo un gruppo affiatato”

Mister Fecchio: “Voglio evitare i play off e salire direttamente in Seconda”

Albarella Rosolinamare: “Siamo un gruppo affiatato”

E' la regina del girone A di Terza categoria al suo secondo anno dalla nascita della nuova società. Stiamo parlando della formazione dell'Albarella Rosolinamare che, archiviata la settima giornata di ritorno e in attesa dalla ripresa del campionato, si trova al primo posto in questo raggruppamento con quattro punti di vantaggio rispetto alla più diretta inseguitrice Corbola.

Come detto, una società nuova che è nata due anni fa con la prima stagione disputata lo scorso anno dove è arrivato il terzo posto e il ko nello scontro play off contro il Polesine Camerini che ha interrotto così i sogni di un salto di categoria. Nel mercato estivo sono arrivati nomi nuovi come Zanghierato, Cerasari e Soncin che, uniti a quelli, di Veronese e Furlan a dicembre hanno completato una rosa già molto competitiva. Il tutto sotto la guida tecnica del mister Giacomo Fecchio che, dopo le recenti esperienze con Ca' Emo e Zona Marina, ha sposato i Marines della presidente Marzia Bergo.

“L'anno scorso sono arrivato qui ed era una società nuova, dallo staff tecnico fino ai giocatori e ci siamo immediatamente resi protagonisti di un’annata da squadra competitiva - le parole di Fecchio - abbiamo seminato bene e i frutti si stanno vedendo nel corso di questa stagione con un gruppo di 14-15 giocatori tutti di Rosolina, aspetto che rende il gruppo sicuramente più affiatato. Siamo al primo posto con quattro punti sul Corbola ma non è finita per la vittoria del campionato, è ancora lunga e una sconfitta potrebbe rimettere tutto in discussione. La cosa che mi auguro di evitare è il salto di categoria attraverso la disputa dei play off perché dietro ci sono due squadre come Turchese e Real Pontecchio, non certo clienti facili da partita secca. Insomma, al di là se arriveremo primi o meno, la cosa fondamentale è cercare di portare il gap a sette punti per salire direttamente in Seconda categoria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400