Cerca

CORONAVIRUS E SPORT

"Quando si potrà, tutto il calcio Uisp in campo per beneficenza"

La proposta dell'associazione, attivissima in Polesine

"Quando si potrà, tutto il calcio Uisp in campo per beneficenza"

 Il Calcio Uisp Rovigo è fermo da più di un mese, come molte altre attività sportive. Uno sport amatissimo in Italia, come nella provincia di Rovigo, in cui si pratica a livello amatoriale grazie all’organizzazione dei campionati Uisp.  "Non abbiamo perso la speranza di poter annunciare a tutti i nostri soci di poter riprendere l’attività calcistica. Presto ritorneremo in campo, a giocare e a divertirci ma restiamo ancora a casa, per il bene di tutti". A parlare è Gianni Brazzo uno dei dirigenti dell’Uisp Calcio di Rovigo.

"Abbiamo visto sui quotidiani - commenta ancora Brazzo - l’iniziativa de l’Asd Umbertiana. Un gruppo di atleti dell’Associazione Sportiva di Fiesso Umbertiano sta aiutanto nel proprio Comune con le consegne a domicilio le persone più deboli, durante questa emergenza. A loro va il nostro plauso, e l’appello a tutti i nostri atleti: convertiamo, se possibile e nel rispetto delle regole, le nostre energie nell’aiutare chi ha più bisogno".

Il Calcio Uisp Rovigo: circa mille tra atleti e dirigenti uniti in campo dai calci ad un pallone. Il Calcio Uisp della provincia di Rovigo vanta ben 35 squadre iscritte al Calcio a 11. Ogni squadra ha una rosa di circa 20 atleti ciascuna, per un totale di circa 700 giocatori a cui si aggiugono 140 dirigenti Sul fronte del Calcio a 5 le squadre sono 12, per circa 120 atleti complessivi a cui si aggiungono  una trentina di dirigenti.   In tutto circa mille persone. "Di certo delle gare che si dovevano giocare, sappiamo che la competizione regionale 'Jesolo cup' in programma il 9 e 10 maggio prossimi, nel litorale veneziano, è stata annullata. Ai nostri atleti annunciamo che non appena sarà possibile torneremo insieme a giocare e organizzeremo un torneo benefico a sostegno del territorio" conclude Gianni Brazzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400