you reporter

SKATING CLUB

Pattinodromo, pista rinnovata

Nuovo look per la pista piana e per quella sopraelevata del pattinodromo delle Rose

Pattinodromo, pista rinnovata

Nuovo look per la pista piana e per quella sopraelevata del pattinodromo delle Rose. Lunedì sono infatti iniziati i lavori di nuova resinatura della pista piana e dell’anello sopraelevato, al fine di rimodernare e ristrutturare il manto delle due piste a seguito della naturale usura e del sempre più crescente utilizzo dell’impianto di eccellenza di via Muratori.

L’opera è totalmente realizzata a spese dello Skating Club Rovigo, che gode di un importante contributo della Regione Veneto, grazie all’interessamento dell’assessore regionale a sport Cristiano Corazzari.

La resinatura permetterà di rendere ancora più accattivante il pattinodromo, in vista soprattutto di una frequentazione più completa dalle prossime settimane, ad emergenza sanitaria conclusa. La resinatura è realizzata da Atp Roller, azienda marchigiana di rivestimenti di pavimentazioni sportive. La conclusione dei lavori di sistemazione degli avvallamenti e di resinatura è prevista entro questa settimana. Poi, per altri sette giorni l’impianto starà “a riposo” per permettere la finitura dell’intervento.

Un tassello che arricchisce non solo l’instancabile attività dello Skating Club Rovigo che si somma alla più recente installazione dell’Area hospitality Adriatic Lng, inaugurata a dicembre, ma l’intera città di Rovigo, offrendo un impianto multisportivo ancor più di eccellenza. Con orgoglio e fierezza, ecco le parole del presidente del sodalizio, Federico Saccardin: “Una delle caratteristiche tecniche clou del pattinodromo delle Rose è la particolare resinatura delle sue piste, quella piana e quella con curve sopraelevate, che ha consentito agli atleti di ottenere risultati e prestazioni difficilmente raggiungibili in altri impianti. Le piste però sono all’aperto e sono soggette al degrado provocato dagli agenti atmosferici. Così, dopo sette anni, grazie alla Regione Veneto che ha messo a disposizione gran parte delle risorse necessarie, è possibile provvedere alla nuova resinatura. A conclusione dei lavori, avremo a disposizione un impianto rinnovato che ci consentirà di sviluppare a pieno la preparazione tecnica e prepararci a nuovi , importanti, risultati per i nostri atleti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl