you reporter

ANIMAZIONE ESTIVA

Non solo baseball (e softball) al Summer Camp 2020

Tra le prime a partire, l'animazione firmata Baseball Softball Club Rovigo si pone l'obiettivo di offrire ai ragazzi tanto movimento e tanti giochi

L'animazione firmata Baseball Softball Club Rovigo è iniziata l'8 giugno ed è stata tra le prime in assoluto in città a partire a termine dell'emergenza.

Tante le famiglie rodigine che hanno scelto la proposta rossoblù per cominciare alla grande le vacanze estive dopo un periodo complicato caratterizzato dalla didattica a distanza. A convincerle i tanti punti di forza di un Summer Camp che anno dopo anno ha saputo crescere e adattarsi sempre più alle esigenze dei suoi giovani protagonisti (bambini dai 5 ai 15 anni).

"Siamo riusciti a partire presto grazie a una solida organizzazione e a un po' di spirito di adattamento. Abbiamo iniziato ad organizzarci già a gennaio con il progetto e con gli animatori stessi - raccontano i ragazzi - Poi con il covid-19 abbiamo dovuto ripensare alcune parti ovviamente come l'uso gli spazi, i giochi, i momenti della giornata... ma la struttura, lo scheletro che avevamo costruito già a inizio anno ci ha permesso di essere subito pronti a partire". 

L'animazione, è vero, è firmata dal club rodigino del batti e corri ma Summer Camp non significa solo baseball e softball. Tante le altre proposte ludiche e di socializzazione che arricchiscono le settimane di animazione fino alla fine di luglio: varie discipline sportive, laboratori, caccia al tesoro, piscina (una volta a settimana), giochi senza frontiere, gite e la tradizionale pizzata finale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl