Cerca

CALCIO GIOVANILE

Dieci anni da vivaio di campioni

Qui sono cresciuti Maistro, che oggi gioca in B, e il portiere della Primavera del Milan Soncin

Dieci anni da vivaio di campioni

Qui sono cresciuti Maistro, che oggi gioca in B, e il portiere della Primavera del Milan Soncin

Decimo compleanno per la società Asd Porto Tolle 2010, una vera e propria fucina di talenti polesani. Un progetto nato il primo luglio del 2010 su iniziativa di due società, Delta Porto Tolle e Scardovari, in collaborazione con un gruppo di dirigenti e allenatori dei settori giovanili di queste due realtà.

Così facendo si è voluto unire sotto un’unica bandiera tutti i ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo del calcio nell'intero comune di Porto Tolle. Gli obiettivi principali del progetto sono: dare uno spazio adeguato ai giovani calciatori del bacino bassopolesano e dare vita al cosiddetto "Laboratorio Delta", vale a dire un aggiornamento continuo affinché gli istruttori possano aumentare progressivamente il loro grado di competenza per migliorare la qualità del lavoro.

A guidare questa fucina di talenti è il presidente Piero Carnacina, coadiuvato dal vicepresidente Antonio Zanellato e dal direttore sportivo Lorenzo Marangon. Sono nove le squadre totali della società deltina, dalla Juniores fino a passare per Allievi, Giovanissimi, Pulcini e Primi calci.

Vero e proprio orgoglio dell’Asd Porto Tolle, oltre ai risultati di squadra, è di aver formato giocatori che hanno visto la loro carriera prendere letteralmente il volo. Da questo settore giovanile infatti sono cresciuti Fabio Maistro, attualmente in Serie B con la Salernitana; Matteo Soncin, della Primavera del Milan; Michele Pezzolato, classe 2004, alla Spal; Riccardo Marangon, classe 2009, alla Spal; Nicolò De Bei, classe 2002 e Maicol Travaglia, classe 2003, entrambi all’Adriese.

Questo è solamente uno dei segnali del grande impegno e della qualità del lavoro svolto all'interno dell'Asd Porto Tolle 2010 in questi dieci anni di attività, i primi di una lunga serie come si augura il mondo calcistico polesano.

M. V.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400