VOCE
CALCIO
05.07.2020 - 19:32
Proseguono i movimenti di mercato in questi primi giorni di luglio, in vista del via della prossima stagione sportiva. Partiamo con la squadra che si sta confermando la “regina” della sessione tenendo conto dei tanti colpi messo a segno in queste settimane. Stiamo parlando del Porto Viro che ha aggiunto un nuovo innesto alla rosa da mettere a disposizione del tecnico Pino Augusti. I gialloblù infatti si sono assicurati le prestazioni del centrocampista Luca Cinti, classe ’96, proveniente dalla formazione patavina del Saonara Villatora.
Un colpo che conferma le grandi ambizioni della società del neo presidente Giuseppe Vivarelli, pronta a fare un’annata di alto livello nel campionato Promozione.
Scendiamo in Prima categoria dove ci sono diverse novità tra le squadra polesane. Il Cavarzere arruola l’attaccante Kevin Benazzi, che ha disputato un’ottima stagione con il Corbola nell’annata sportiva appena conclusasi.
Il Crespino Guarda Veneta, dopo l’avvicendamento alla guida della società con Giampaolo Masiero che lascia posto ad Angelo Malaspina, ha anche ufficializzato l’arrivo di Nicola Toffanello, difensore classe ’96, che nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Papozze. Ancora nel limbo tra la Prima categoria e l’eventuale ripescaggio in Promozione, il Loreo ha messo a segno un altro grande colpo nel reparto avanzato. I biancazzurri infatti hanno avuto la meglio sulle altre contendenti, assicurandosi l’attaccante Christian Talpo; cresciuto nelle giovanili dell’Union Clodiense ha disputato una stagione tra Papozze e Crespino, per poi rimanere a Crespino e successivamente approdare a Pontecorr.
Altra formazione che punterà sicuramente in alto nella medesima categoria è il Rovigo. La società rodigina, sono arrivati due giovani promettenti alla corte del mister Davide Pizzo. Il primo è Elia Pariali, centrocampista classe 2000, ex Lavezzola, mentre il secondo è Eduardo Ochoa, attaccante classe 2000, ex Portuense.
Passiamo alle novità di mercato per le squadre di Seconda categoria. Dopo l’ottima e sorprendente stagione conclusa in zona play off, il Ca’ Emo ha ufficializzato l’arrivo di tre giocatori: l’attaccante Luca Greggio, classe ’98 ex Cavarzere, il difensore Nicola Corrado, classe ’92 ex Cavarzere, e il centrocampista Andrea Vianello, classe 2000 ex Papozze. Anche il Polesine Camerini ha messo a segno un altro colpo per rafforzare la rosa a disposizione del confermatissimo mister Andrea Piombo. Alla corte dei neroverdi avremo l’attaccante Nicola Lezzoli, classe ’93, e il rientro di della punta Tiziano Negri, classe ’96, autore di una buona stagione tra le fila del Corbola in Terza categoria. A chiudere c’è da segnalare il colpo della neopromossa Albarella Rosolinamare cha ha chiuso per il bomber Elvis Tessarin, classe ’92. Nell’ultima annata sportiva ha militato in Terza categoria con il Gorino, mettendo a referto 9 gol e 9 assist.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE