you reporter

LA PRESENTAZIONE

Ecco i veri guerrieri del futsal

Tra le eccellenze sportive di Porto Viro ci sono loro!

Ecco i veri guerrieri del futsal

“Tra le eccellenze sportive di Porto Viro sicuramente merita una menzione particolare l’Acras Murazze, la cui squadra milita nel campionato di serie C1 di calcio a cinque. La società, guidata dal dinamico direttore generale Orazio Pulvirenti, ha esordito nel Futsal nel campionato 2011/2012, ottenendo la promozione in serie C2, dopo aver vinto i play off in serie D”: sono le parole del consigliere comunale delegato allo Sport Michele Capanna, che illustra una delle eccelenze sportive del territorio di Porto Viro, estremamente attivo su questo fronte. Con risultati, tra l’altro, davvero lusinghieri.

“Dopo tre campionati in C2 - prosegue la descrizione di Capanna - caratterizzati dallo stazionamento nella zona alta della classifica, è arrivato l’anno straordinario della stagione 2015/2016, in cui la nostra formazione ha guadagnato la promozione in C1 con ben tre giornate di anticipo; inoltre, lo stesso anno, ha vinto la Coppa Veneto e si è classificata seconda nella Super Coppa Veneto”.

“Dopo una retrocessione, avvenuta nella stagione 2016/2017, la squadra è stata nuovamente promossa in serie C1, dove milita attualmente”.

Per la prossima stagione (2020/2021) la società ha allestito la prima squadra, già iscritta al campionato C1 e sta preparando, per la prima volta, una squadra per il settore giovanile, che parteciperà al Campionato Nazionale Under 19.

“La nostra amministrazione comunale intende promuovere e diffondere i valori dello sport, che sono indubbiamente incarnati dall’Acras Murazze, che, ricordiamo, ha creato un campo giochi attrezzato anche per bambini diversamente abili. Confermo, quindi, che saremo sempre al fianco della presidente Luisa Ferro e del direttore Pulvirenti per aiutarli ad affrontare gli impegni necessari per mantenere la squadra ai livelli più elevati, promuovendo anche l’immagine di Porto Viro nel territorio” conclude il consigliere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl