you reporter

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO

Giovani talenti, grandi soddisfazioni: l'Under 12 comincia alla grande

Le ragazze di Serie A2 fanno visita alla Castionese. Partito anche il campionato di softball Under 12

Il campionato di Serie A2 di softball del Baseball Softball Club Rovigo riparte da Castions di Strada (Udine). Domani è in programma la sesta giornata, che opporrà alle ragazze rossoblù le padrone di casa della Castionese. Una trasferta da prendere con le molle ma anche da affrontare con la voglia di riscattare il recente passo falso interno alla ripresa dopo la pausa estiva. Rovigo infatti lo scorso weekend ha ceduto tra le mura amiche alle Stars Ronchi, allontanandosi dalle zone di vertice del girone B. Una battuta di arresto che le “girls” di Mena e Pollato vogliono subito lasciarsi alle spalle con una prova di carattere in terra friulana. Gara uno è in programma alle 18.

Prima di tuffarsi nel nuovo weekend di gare occorre ricordare anche quanto successo a livello giovanile negli ultimi giorni. Con una doppia vittoria a Bologna martedì è iniziato anche il campionato dell’Under 12 di softball dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. I giovanissimi rossoblù hanno superato i padroni di casa in gara uno con il punteggio di 12-5, ripetendosi poi anche nella seconda sfida di giornata, chiusa 12-7. E’ il punto di partenza di un cammino che si spera costellato di tante altre vittorie.

Lo scorso weekend sono scese in campo sul diamante amico di via Vittorio Veneto anche le Under 12 e 15 del baseball, entrambe impegnate contro i pari età del Crazy San Bonifacio. La prima ha ceduto il passo ai rivali veronesi con il punteggio di 9-1. Battuta d’arresto anche per la seconda, superata dagli avversari per 11-3.

La sfida tra Rovigo e San Bonifacio si è ripetuta mercoledì nella categoria Under 18, sempre in Tassina. Questa volta ad avere la meglio è stata la compagine di casa che si è imposta 6-0. Nel pomeriggio di mercoledì si è giocata anche la sfida di softball tra Rovigo e Padova valida per il campionato Under 15, che ha fatto registrare la convincente vittoria dei rossoblù per 15-4.

Tornando alle gare dello scorso fine settimana, va ricordata anche l’accesa sfida tra Rovigo e Padova nel campionato di baseball di Serie C. Un match molto equilibrato, che ha visto il roster rossoblù tenere testa ai “cugini” per nove riprese, chiuse in parità sul 7-7; poi l’accelerazione patavina al decimo inning, con ben sei punti messi a segno, ha chiuso la disputa sul 13-8.

CONVOCAZIONI AZZURRE

I giovani rossoblù Lorenzo Taschin, Lorenzo De Marchi e Manuel Greggio sono stati tra i protagonisti del raduno dell’Italia Under 18 tenutosi a Godo (Ravenna) nella giornata di martedì. Un appuntamento, dedicato solo a lanciatori e ricevitori, che da il via al percorso di avvicinamento agli Europei e ai Mondiali del prossimo anno. Soddisfazioni anche in campo femminile per il Baseball Softball Club Rovigo: Chiara Bolognini è stata convocata per il Team Talent in programma a Bologna il 7 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl