you reporter

RUGBY ROVIGO DELTA

Prime fatiche sull'Isola per i Bersaglieri

Tre giorni di ritiro pre stagione

Prime fatiche sull'Isola per i Bersaglieri

La voglia di impegnarsi e il coraggio di guardare avanti anche nei momenti di incertezza come quelli che stiamo vivendo ora sono due valori che accomunano l'Isola di Albarella e la Rugby Rovigo Delta, società sportiva con cui la località turistica immersa nella natura del Delta del Po ha voluto rinnovare il rapporto di sponsorizzazione e di collaborazione anche per il campionato 2020/2021. Una sinergia che ormai dura da molti anni, e che vede l'Isola, da sempre meta per sportivi grazie alle sue numerose strutture e spazi dedicati, quasi come un porta fortuna per la società rossoblù. Da sempre, infatti, Albarella viene scelta come luogo ideale per ritiri, allenamenti e team building dalla Rugby Rovigo, prima dell'inizio del campionato e prima dell'intensa stagione dei playoff.

Una collaborazione consacrata con tre giorni di allenamento nell'isola per sportivi e famiglie, dove i rossoblù hanno potuto trovare tutti i servizi necessari per affrontare al meglio l'inizio del campionato. I Bersaglieri sono arrivati domenica e, dopo una giornata libera spesa tra la piscina olimpionica e la spiaggia attrezzata del Centro Sportivo di Albarella, hanno portato a termine due allenamenti lunedì, a seguire una cena con la presidenza rossoblù e infine, martedì mattina, ultimo allenamento con contatto prima di ripartire alla volta di Rovigo e affrontare i primi appuntamenti sportivi della stagione.

Il direttore dell'Isola di Albarella, Mauro Rosatti, dichiara: "Il nostro rapporto di sponsorizzazione con la rugby Rovigo proseguirà anche nella stagione 20/21 per rafforzare sempre più i legami tra il mondo dello sport e l’Isola, soprattutto per i valori che questo sport rappresenta. Il nostro obiettivo sarebbe quello di iniziare nel 2021 la prima scuola rugby dedicata ai bambini e ragazzi in Isola, dopo il grande successo che ha avuto in questi anni la scuola calcio, tenuta da grande allenatori in collaborazione con l’Inter".


Il commento del Presidente della Rugby Rovigo Delta, Francesco Zambelli: "I tempi di questa preparazione pre-campionato si sono allungati, quindi abbiamo pensato a questo appuntamento nell’isola, un po’ per abitudine e un po’ per cambiare la routine quotidiana degli allenamenti. Ho sentito anche coach Umberto Casellato ed è contento del lavoro che hanno svolto i ragazzi. La cena di ieri sera ha permesso a giocatori e staff di concretizzare la sintonia e l’armonia del gruppo. Ringraziamo l’isola di Albarella che ci ha ospitato e che ci ha permesso di perfezionare al meglio questi tre giorni. I ragazzi si sono trovati bene e sperano in futuro di poter continuare questo tipo di esperienza".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl