Cerca

VILLADOSE

Arrampicata, che passione!

Il nuovissimo palazzetto dello sport ospita il 26° corso base di arrampicata sportiva

Arrampicata, che passione!

Nella serata di giovedì scorso, alla presenza dell’assessore allo sport del comune di Villadose, Davide Aggio, presso il nuovissimo palazzetto dello sport è partito il 26° corso base di arrampicata sportiva, attività che la Polisportiva Uni sport Asd di Rovigo organizza e promuove da circa 13 anni. Il corso è tenuto dal tecnico, nonché dirigente veneto della Fasi, Federazione arrampicata sportiva italiana, Alberto Rigobello, esperto della materia e grande appassionato.

L'intento è quello di dare, sia a chi non ha mai arrampicato sia a chi già si è approcciato a questa disciplina, delle solide basi al fine di apprezzare in sicurezza questo sport sia indoor che outdoor. I corsisti erano presenti in in numero limitato, sia per i noti problemi dovuti alla pandemia ma soprattutto perché l'arrampicata è uno sport tecnico e la didattica deve essere non solo teorica, ma soprattutto pratica.

La serata di presentazione prevedeva un primo incontro di presentazione del corso, la visione dei materiali e la consegna degli stessi ai corsisti. Gli incontri previsti sono dieci, divisi fra il palazzetto dello sport di Villadose, la sede dell'UNI SPORT a Rovigo e alcune uscite in grandi strutture esterne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400